Martin Brenner, Il custode dei medicinali #90 [Dead Inside 1 - Strangers]

printer-friendly
Martin Brenner
#90 - Il custode dei medicinali

Interpretato da: M. C.


Motto: Togliete le vostre manacce luride da quell'armadietto. Alle medicine ci penso solo io!
Gruppo: Personale del New Life Center
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

New Life Center: il tuo benessere, la nostra missione.


Il New Life Rescue Center è stato più spesso al centro degli scandali dei tabloid piuttosto che nelle liste dei migliori centri medici del paese.

Circondato da ampi campi da golf, graziosi boschi e quieti laghetti è un posto isolato dalla civiltà dove una selezionata élite si rifugiava per prendersi una pausa. Al mattino Hatha-yoga, pomeriggio centrifugato depurativo a bordo piscina e meditazione, la sera cena vegana crudista nel lounge bar.


In questa verde oasi di pace Zen le starlette sfuggivano ai paparazzi, le casalinghe si preparavano all'estate con cure detox e uomini di affari concludevano contratti nella sauna. Isolati dal mondo, il corpo si rigenerava e la mente di liberava da ogni stress.

Alle terapie tradizionali si affiancavano anche attività innovative: come la Wilderness Therapy e il DIY Healing process.



Recentemente la proprietà aveva acquistato i terreni limitrofi al centro per espandersi: una zona industriale abbandonata che si intendeva riqualificare, usando le ingenti donazioni dei pazienti e delle loro famiglie, ma anche proponendo brevi stage di camping in natura e di ricostruzione e ristrutturazione come forme di terapia.
Per brevi periodi gli ospiti del NLC si spostavano nella struttura abbandonata per lavorare con le mani, meditare, riprendere contatto con la natura.


E’ lì che i pochi sopravvissuti alla prima ondata di epidemia si sono rifugiati quando le cose nel centro primario hanno cominciata a precipitare. Non era il lusso a cui erano abituati, ma era isolato, sicuro.

Hanno portato con sé quanto possibile dalla struttura principale e si sono barricati li dentro, pazienti e personale del centro.

Teaser:

Molte persone sottovalutano quanto la precisione e la pulizia siano importanti in una struttura come il New Life Center. Fortunatamente Martin ha da sempre ben presente questi concetti fondamentali, e ne ha praticamente fatto una regola di vita. Grazie alla vicinanza con alcuni dei pazienti, è riuscito ad evitare di diventare una persona distaccata e insensibile. La malattia, d'altronde, si annida ovunque, e Martin è attentissimo ai più minimi indizi di malessere, ai segnali che il corpo dà per metterci all'allerta su morbi e condizioni, comuni o rare, dei quali ha una conoscenza morbosa, quasi ossessiva. E poiché i gruppi di persone, a livello sociale, si ammalano, Martin cerca anche disperatamente di mantenere la coesione del gruppo e di evitare eccessi comportamentali che poterebbero a far crollare la fragile società costruita all'interno del loro rifugio sicuro.

Legami:

Sam Falwel   è forse il migliori paziente del centro, anche se a volte si lascia andare a discorsi apocalittici. Qualche volta un dubbio si insinua nella tua mente: e se Sam avesse ragione? Helen Nieves   è una persona problematica da gestire. Ha un buon rapporto con Eric Zimmermann  , mentre è un po' ai ferri corti con Matt Edwards  . A volte si intrattiene con Linda Maria Ruiz   in lunghe conversazioni che finiscono con l'annoiarlo.

Provenienza: Guest Stars cap. 1 - Gruppo: Personale del New Life Center - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Personale del New Life Center Trainor Mateson (83 ) interpretato da Manuel L; Caliban August (85 ) interpretato da Luca L; Avery Garret (89 ) interpretato da paolo d; Billie Nowak (84 ) interpretato da Francesco V; Maestro Bikram Subramani (98 ) interpretato da Daniele C; Linda Maria Ruiz (94 ) interpretato da Micol P; Eric Zimmermann (81 ) interpretato da fabrizio n; Matt Edwards (97 ) ancora in cerca di interprete ; Amber Haynes (80 ) ancora in cerca di interprete ;