Thomas ''Tower'' Maze, L'affidabile #37 [Dead Inside 1 - Strangers]

Interpretato da: L. L.


Motto: Io non uccido con la pistola, chi uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Gruppo: Disertori
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Erano una squadra affiatata e compatta, un'unità scelta, uomini e donne in grado di competere con qualsiasi minaccia, o almeno cosi credevano. L'attacco dei vaganti ha colto persino l’esercito di sorpresa, e mentre i morti per quanto complessi da uccidere si rivelarono gestibili, i vivi smisero di esserlo. Privi di ordini dal comando centrale, nel centro di raccolta e assistenza di Camp Hope qualcosa iniziò ad andare storto, fottutamente storto. Restare e ubbidire non era più accettabile, e così un manipolo di militari dissidenti ha riunito civili e personale sanitario e sono fuggiti. Disertori, patrioti, eroi: hanno ancora senso queste parole? I soldati scappati da Camp Hope sono certi di avere fatto la scelta giusta, ma la strada giusta raramente è la più semplice; in questo caso, il passo più lungo della gamba potrebbe essere fatale.


Il New Hope Security Camp è una struttura di soccorso umanitario situata nelle campagne del Kentucky ad alcuni chilometri da Lexington, gestita da una ONG di volontari in collaborazione con l'esercito. La funzione principale del New Hope Security Camp è stata quella di raccogliere la popolazione civile delle campagne e darle un luogo sicuro, e protetto dai militari. Secondariamente, il centro attrezzato aveva lo scopo di controllare l'epidemia tramite gli esami clinici offerti da una squadra di medici volontari. Questo almeno inizialmente: l'epidemia non è stata isolata come si sperava e il numero di morti che camminano è cresciuto vertiginosamente, e mentre i medici perdevano progressivamente credibilità e autorità, incapaci da fornire, frotte di disperati da tutta la provincia si sono ammassati nel centro in cerca di aiuto e salvezza.

L'esercito di presidio alla struttura ha preso completamente in mano la situazione, con risolutezza e ordini imposti dall’alto che in molti casi hanno generato tensioni con i civili. Nonostante le risorse alimentari e mediche siano disponibili in quantità sufficiente, benchè razionata, alcuni tra i rifugiati mal sopportano le severe regole imposte dall'esercito, e il malcontento è alimentato dall’isolamento, dall’ignoranza su cosa stia succedendo, e dal sospetto che i militari facciano favoritismi e mantengano l’ordine con metodi inaccettabili.

Teaser:

Un soldato resta sempre un soldato, anche quando ha compiuto il peggiore dei gesti, servire e proteggere restano sempre il principale scopo della vita di un vero uomo è quello di servire la nazione. Questa e la dottrina con la quale è cresciuto ''Tower'': una vita nel esercito, ad esportare la democrazia e il sogno americano, una vita di sacrifici e di segreti, una vita di combattimenti e sudore, una guerra continua che non sembra mai avere fine, i Vaganti non sono altro che l'ennesimo nemico da abbattare. E nemmeno Dio si metterà tra Tower e il suo obbiettivo.

Legami:

Dopo la morte del padre si e preso cura di Hope   come un padre e la considera parte di famiglia, si prende cura del problematico e fastidioso fratello Gherard   a cui vuole bene nonostante tutto. Rispetta la leadership di Queen  , Non prova simpatia per Bishop   e non approva sia lui il secondo. In passato Ha conosciuto Fernando Lopez  .

Provenienza: Camp Hope - Gruppo: Disertori - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Disertori Jonathan ''Bishop'' Briggs (38 ) interpretato da Valerio B; Jean ''Queen'' Thorne (40 ) interpretato da Francesca R. C; Philip ''Mad Horse'' Skyler (39 ) interpretato da Omar S;