Arturo Massobrio, Il sommelier avvinazzato #15 [Kitchen a Torino (con BLP)]


Motto: Coq au vin
Gruppo: Ristorante

Teaser:

Dall'alto della sua decennale quanto impeccabile esperienza, Arturo riderebbe del grande Sommelier che con professionalità consiglia il vino ad analfabeti scappati dal circo e finiti, chissà come, sulle prime pagine dei giornali. Arturo riderebbe... se non fosse lui quel Sommelier. Resta quel gusto amaro anche nella battuta più sarcastica, quando la bestia travestita da cliente non riesce a capire di essere stato insultato. Potrebbe quasi smetterla, se non fosse l'ultimo divertimento concesso ad vecchio professionista che ha servito stelle del firmamento con calici di ambrosia, mentre ora si trova a servire tavernello agli imbelli figli di tempi grami.

Legami:

Pietro Cavalieri   è della vecchia guardia, lui ha mantenuto il suo smalto e la sua classe e si fa in 4 per questo posto, Ginevra   ha il merito quantomeno di provare a tenere alto il nome del ristorante che fu di suo nonno Pompeo. Sara   è una cara ragazza, e Arturo la tratta sempre con guanti bianchi. Di gente come Olimpia Goggi   è pieno, purtroppo, il mondo. Donne convinte di poter fare tutto, senza mostrare il dovuto rispetto, ai vecchi tempi non avrebbero mail alzato la testa così. Carmine Galante   è un cliente della vecchia guardia, amico di infanzia di Pompeo e signore distinto. Lo stesso non può certo dirsi di Giovanni Gambino  , un bruto insopportabile. Violetta Barra Crudi   è un faro di civiltà gastronomica nel marasma volgare di insopportabili cuochi televisivi e blogger della domenica. Ivo Gino Lessati  , grande Chef, è stato socio di Edoardo   in passato, ma non si sono lasciati bene.

Provenienza: Ristorante - Gruppo: Ristorante - Genere: Maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Ristorante Ginevra Pollastrone (11 ) ancora in cerca di interprete ; Pietro Cavalieri (12 ) ancora in cerca di interprete ; Michel Lambèrt (13 ) ancora in cerca di interprete ; Maria Papini (14 ) ancora in cerca di interprete ; Sara Montanari (16 ) ancora in cerca di interprete ; Alicia Valdés (17 ) ancora in cerca di interprete ; Diego Marcantoni (18 ) ancora in cerca di interprete ; Lorenzo D'Angelo (19 ) ancora in cerca di interprete ; Stella Martini (20 ) ancora in cerca di interprete ;