Cosimo Sandri, Il capetto studentesco #53 [L'ultimo covo 2]

printer-friendly
Cosimo Sandri
#53 - Il capetto studentesco

Interpretato da: S. B.


Motto: Il comunismo è il pane e le rose - K. Marx
Gruppo: Studenti

Teaser:

Cosimo è il primo studente di una famiglia di contadini per generazioni nati e morti sulla zappa e poi trapiantatisi in fabbrica per nascere e morire sulla catena di montaggio. Sente tutta la rabbia del proletariato oppresso scorrergli nelle vene, e la responsabilità di essere il leader del collettivo studentesco Ingranaggi rossi. Per lui lottare per il comunismo è una necessità fisiologica: ma le cose sono cambaite rispeto a quando aveva iniziato. La lotta armata è degenerata e si è del tutto slegata dall'azione di massa. Si perdono consensi ogni giorno e non c'è più l'adesione serena di qualche anno fa. E' pieno di incertezze e dubbi, ma non può permettersele. E' a lui che i compagni si rivolgono per fugare i propri ed è suo dovere confortarli. Ma chi è che rassicura lui? Quando chiude gli occhi e sogna il futuro, vede la società socialista, e al suo fianco una ragazza bellissima... una borghese fidanzata con un fascista. Si risveglia con un groppo in gola.

Legami:

Amico d'infanzia di Luigi Mascheroni   e Vanessa Lovati  , con cui spesso parla di politica e del futuro. Nel collettivo c'è chi va e chi viene, chi parla a sproposito, chi un emerito coglione. Fabrizio Arnaldi   non è nessuno di questi: è silenzioso e osserva, raramente manifesta il suo consenso. E' per questo che Cosimo vorresse sapere un pò più di lui. L'ingresso repentino nel comitato direttivo di Martina Galimberti   lo ha sorpreso. Conosce molto bene Laura Benfatto  , sono amici dai tempi del liceo. Ha recentemente aggredito verbalmente l'Ing. Carlo Bartolini   dandogli del fascista ed è stato portato in questura dal brigadiere Giuseppe Cardona  . Ha accolto bene Angele Devereux   nel collettivo, soprattutto per mettere a suo agio Vanessa Lovati.

- Gruppo: Studenti - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Giovane - Archetipi: Nessuno

Altri membri del gruppo: Studenti Vanessa Lovati (56 ) interpretato da Anastasia T; Angèle Devereux (65 ) interpretato da Federica F; Costanza Rosso (54 ) interpretato da Arianna L; Charles Lewis Zanetti, aka ‘’Nip’’ (63 ) interpretato da Daniele G; Ruggero Santià (86 ) interpretato da Nicolò D; Corrado Fiorini (59 ) interpretato da Lorenzo R; Vittorio Peluso (51 ) interpretato da Luca Eugenio B; Benito Freddi (60 ) interpretato da Federico P; Liliana Canuto (61 ) interpretato da Giulia S; Laura Benfatto (50 ) ancora in cerca di interprete ;