Giulio De Stefanis, Il cronista d'assalto #35 [L'ultimo covo 2]

printer-friendly
Giulio De Stefanis
#35 - Il cronista d'assalto

Interpretato da: S. C.


Motto: La rabbia è la sola qualità che ha fatto continuare me, o chiunque io abbia mai osservato, a scrivere articoli per i giornali.
Gruppo: Società Civile

Teaser:

Adrenalina. Giulio vive il giornalismo alla costante ricerca di sensazioni forti: fiutare il torbido e tuffarcisi senza paura, fare domande anche a chi è tenuto alla riservatezza, per cercare qualcosa, portare alla luce i segreti, ricostruire i legami. I consigli a stare tranquillo non lo hanno mai fermano, tantomeno le minacce. Ma non è la ricerca ostinata della verità a portarlo ad essere così. E' piuttosto il bisogno di sentirsi vivo, il poter dire ‘io ci sono’. Di questo ne è cosciente: quando rientra a casa, a volte con lividi e le contusioni nati da una domanda sbagliata, non si sente un eroe del giornalismo ma finge di esserlo perchè, tutto sommato, gli conviene. Così sul lavoro si è fatto la nomea del reporter d'assalto, del paladino della verità. Affascinante, brillante, sciupafemmine impenitente, non ha tempo per legami stabili anche perchè la curiosità non finisce mai. Vive su un treno in corsa saltando da una carrozza all'altra e sa che l'unico modo per scendere è buttarsi e farsi male.

Legami:

Fabrizio Arnaldi   si è attaccato alle sue costole e non lo molla un attimo. Non sopporta queste persone che cercano sempre calci in culo e raccomandazioni. Roberto Tricerri   era un suo vecchio compagno di liceo. Non è cambiato granchè.Sempre musone e indisponente. E' sempre alle costole del Procuratore Guido Papalia  , un tipo ostico e poco propenso a dare informazioni. La sensitiva Florence Mc Moneagle   è una tipa stramba, ma proprio per questo ne è incuriosito. Cerca sempre di estorcere informazioni a Veronica Bronni  , non può non sapere nulla sugli affari di suo marito. è venuto alle mani con Charles Lewis Zanetti  , un punk inglese completamente ubriaco ma Emanuela Zaia   s'è messa in mezzo fermandolo. Ha una questione ancora aperta con Michele Saltimbocca  . Ha pubblicato un articolo sul defunto Vittorio Freddi che ha mandato su tutte le furie il figlio Benito Freddi  .

- Gruppo: Società Civile - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Indifferente - Archetipi: Nessuno