Pina ‘’Pinuccia’’ Gattinoni, La donna delle pulizie devota #82 [L'ultimo covo 1]

Interpretato da: N. B.


Motto: Io passo lo straccio. A far pulizia per davvero ci penserà il buon Dio
Gruppo: Società Civile

Teaser:

Pina non ha mai fatto la bella vita e ha sempre dovuto sgobbare, ma il Signore, nella sua misericordia, non le ha mai fatto mancare nulla. Ha sempre avuto pane sulla tavola e i soldi per le bollette e qualche vestito di seconda mano. La sveglia, la colazione, il lavoro, il letto: la sua vita è una routine interrotta dalla messa domenicale e poche altre distrazioni. Non si è mai interessata di politica e ha sempre lasciato che fossero altri a battersi per migliorare la situazione dei lavoratori, compresa la sua. Adesso le cose non vanno male e non capisce chi si ostina a protestare, rischiando così di perdere quello che ha ottenuto sino a oggi. Lei confida nelle preghiere perché, come è sempre stato, Dio vede e provvede.

Legami:

Franco Lepore   fa apprezzamenti pesanti sul suo di dietro, lei arrossisce ma cerca di non darlo a vedere. Va sempre a messa da Don Franco Baldini  . Per arrotondare si reca una volta alla settimana a fare la pulizie a casa del sindaco Guido Rosso   e di sua moglie Eleonora Capelli   che però non sono mai contenti di nulla. Ha fatto bene a non votarlo. La loro figlia Costanza Rosso   è invece molto gentile ma sembra nascondere qualcosa. E' sposata con Gaetano Platania   e chipotrebbe chiedere di meglio?

- Gruppo: Società Civile - Genere: Femmina - Età dell'interprete: Indifferente - Consigli: Consigliato a un giocatore disposto a giocare scene di intimità - Archetipi: Nessuno