Patrizia ‘’Vipera’’ Pansuelli, La sindacalista #74 [L'ultimo covo 1]

Interpretato da: P. T.

Note del giocatore: “Il socialismo non si decreta dall'alto, ma si costruisce tutti i giorni dal basso, nelle coscienze, nei sindacati, nella cultura.” (Carlo Rosselli)


Motto: Chi attende una rivoluzione sociale pura non la vedrà mai; è solo un rivoluzionario a parole che non capisce la vera rivoluzione.
Gruppo: Società Civile

Teaser:

Chi ha bisogno di una famiglia? Quando si è una donna libera ed emancipata la famiglia diventa la tua comunità. Patrizia questo lo sa e per questo, sin dal '68 quando aderì ad “Avanguardia Operaia”, non perde uno sciopero, non perde una manifestazione ed è sempre sul piede di guerra perché lo sfruttamento borghese smetta di flagellare la sua piccola comunità; dicono che i movimenti rivoluzionari siano morti, dimostreremo che si sbagliano. I padroni ci vogliono sfruttare, bene non singhiozzeremo in lacrime ma sciopereremo. Se la politica non ti ascolta allora bisogna urlare più forte e non cedere alla tentazione di essere dei violenti come quei quattro clandestini dei brigatisti. Come diceva Gandhi: “Il sentiero della non violenza richiede molto più coraggio di quello della violenza.“

Legami:

Vanessa Lovati   è una risorsa importante per la rivoluzione e per risvegliare le coscienze degli altri. Oramai sono anni che lotta testa a testa con Beatrice Araldi   e fra le due è nato un reciproco e militare rispetto, al contrario che con Luca Araldi  , un viziato figlio di papà. A volte sono coloro che si battono al suo fianco a destarle qualche preoccupazione: Emilio Olive   critica i suei metodi accusandola di essere retrograda, e anche Margherita Luani   mostra segni di insoddisfazione. Bruno Guelfi   invece è una testa calda che rischia di cacciare tutti nei guai. Sembra che remino contro piuttosto che aiutare il movimento. Disprezza Gualtiero Ceccherlli   e Gaetano Platania  , servi che scelgono di stare dalla parte del padrone. Spera che quei due crumiri di Franco Lepore   e Silvio Lesca   trovino un posto nel girone degli ignavi all'inferno, se davvero esiste. É invece legata da un grande rapporto di amicizia dato anche dalla comunanza di idee con Enrichetta Soleri  : quella donna ha ancora molto da dire. Condivide la visione politica di Guido Rosso  

- Gruppo: Società Civile - Genere: Femmina - Età dell'interprete: Indifferente - Archetipi: Nessuno