Paolo Monti, Rancore e vendetta #71 [Risorse Umane]

printer-friendly
Paolo Monti
#71 - Rancore e vendetta

Interpretato da: M. G.


Motto: Trattenere il rancore è come bere il veleno e sperare che l’altro muoia.
Gruppo: Officine Grafiche

Teaser:

Cosa distingue l'uomo dall'animale? Il cuore? Il raziocinio? L'affetto? L'organizzazione? La società? Paolo Monti non si era mai posto queste domande ma dopo l'incidente in cui è stato coinvolto suo fratello Attilio non può fare a meno di chiedersi che diavolo stia succedendo. Le persone che lo circondano paiono fregarsene e nessuno si rende conto che Attilio avrebbe potuto anche morire. Macchine vetuste e prive dei paramentri di sicurezza, orari di lavoro massacranti che abbassano l'attenzione e la concentrazione. Il Consiglio di Amministrazione non ha idea di cosa voglia dire lavorare nelle Officine Grafiche e finché non ci scappa il morto va sempre tutto bene. Ma i tentativi di insabbiamento, lo scarica barili e il disinteresse stanno trasformando un uomo che ha sempre fatto il proprio dovere in qualcosa di diverso. La rabbia sta prendendo il sopravvento e forse ha bisogno di trovare uno sfogo. Altrimenti l'esplosione sarà inevitabile. Indisciplinato, aggressivo, indomabile.

Legami:

Fratello di Attilio ha visto crescere in sé la rabbia per l'incidente che ne ha causato l'ivalidità. E l'azienda che fa? Lo sostituisce con il primo fesso che passa: Giuseppe "Beppe" Trenti  , maledetto parassita. Il CDA meriterebbe una bella compilation di schiaffi. Di morire tutti ammazzati, i bastardi! A partire da Edoardo Maria Colombo   per finire con Marco Brambati  . Il primo, fottuto fighetto che non capisce un cazzo, il secondo che fa la bella faccia ai piani bassi ma sa solo Dio lo stipendio che si porta a casa. Per non parlare della responsabile della sicurezza... Aurora Tommasi  . Se fosse stato un uomo a fare il suo mestiere o perlomeno qualcuno che fosse sceso almeno una volta nelle Officine, forse non sarebbe successo nulla ad Attilio. Flaminio Ricci   e Igor Rossignoli   lo supportano... ma sta per perdere la pazienza anche con loro. I sindacati non valgono nulla! E se valgono qualcosa, che lo dimostrino.

- Gruppo: Officine Grafiche - Genere: Maschio

Altri membri del gruppo: Officine Grafiche Davide Roaro (64 ) interpretato da stefano t; Milena Zampa (63 ) interpretato da Arianna B; Salvatore Bernava (62 ) interpretato da Flavio F; Luca Caldara (69 ) interpretato da Stefano Kewan L; Nicola Maiello (70 ) interpretato da Andrea R; Angela Caruso (61 ) interpretato da STAFF T; Gaetano Russo (60 ) interpretato da STAFF T; Igor Rossignoli (59 ) interpretato da Massimo C; Erika Natale (65 ) interpretato da Chantal M; Viola Egidi (68 ) interpretato da Anastasia T; Pablo Ramonez (58 ) interpretato da Emanuele B; Flaminio Ricci (66 ) interpretato da Roberto E; Giuseppe - Beppe - Trenti (67 ) interpretato da Roberto A; Samuele Banchi (57 ) interpretato da Alessandro A;