Samuele Banchi, Il Kaiser #57 [Risorse Umane]

Interpretato da: A. A.

Motto: Si può deviare un fiume dal suo corso, non farlo risalire alla sorgente.
Gruppo: Officine Grafiche
Teaser: Un padre dirigente crea sempre problemi al figlio neo assunto. Direttamente o di riflesso. Capo reparto affermato, arriva la grande e attesa chiamata della I&S, a cui non si può rifiutare. E tutto riparte dal principio, dal basso. Ancora gavetta, ancora patimenti, da operaio, tra i turni di notte e le levatacce, gli scherzi violenti dei colleghi e le angherie dei capetti. Testa bassa, denti stretti e passo dopo passo salire, salire, sempre più su. Capoturno, programmatore, Ufficio Tecnico e grado da impiegato, Responsabile U.T.O., CapoReparto, Capo di più reparti, e finalmente, Capo Sezione, Responsabile delle Officine Grafiche Imago e Scriptura! Quando si giunge all'apice, occorrono pugno di ferro ed inflessibilità, per mantenere l'ordine e conseguire risultati. Soddisfare il "padrone" e assecondarne il pensiero, altrimenti si ruzzola veloci verso il fondo. Sulla vetta l'aria è migliore e l'orrizonte aperto raserena lo spirito, allora perchè Samuele Banchi continua a sentire l'odore dell'inchiostro mischiato al piscio e tiene lo sguardo fisso ai livelli più bassi? Tosto, duro, coerente.

Legami: Flaminio Ricci non è altro che un becero servo dei sindacati e Claudio DeMarchi un omino limitato, che vive solo di piccole cose senza senso. Isabella Cioffi e Gianluca Santin sono due simpatici giovani in crisi a cui è molto legato e vuole aiutarli. Ha da subito avuto in antipatia il nuovo assunto Luca Caldara, anche se non capisce ancora il motivo. Sente d'acchito sulla pelle la diffidenza di Beppe Trenti. Ha la piena fiducia di Marco Brambati che lui ricambia con molto rispetto. La stima di Elisabetta Castelli è un onore ed un onere a cui lui non vuole venire meno. Ha molto in simpatia Vanessa Eccelsi, sembra avere occhi solo per lei. E nonostante tutto, anche Salvatore Bernava gli sembra un tipo a posto. Sa che può contare sulla vicinanza di Bruno Andrioletti.

- Gruppo: Officine Grafiche - Sesso: maschio

Altri membri del gruppo: Officine Grafiche Pablo Ramonez (58 ) interpretato da EmanueleB; Igor Rossignoli (59 ) interpretato da MassimoC; Gaetano Russo (60 ) interpretato da STAFFT; Angela Caruso (61 ) interpretato da STAFFT; Salvatore Bernava (62 ) interpretato da FlavioF; Milena Zampa (63 ) interpretato da AriannaB; Davide Roaro (64 ) interpretato da stefanot; Erika Natale (65 ) interpretato da ChantalM; Flaminio Ricci (66 ) interpretato da RobertoE; Giuseppe - Beppe - Trenti (67 ) interpretato da RobertoA; Viola Egidi (68 ) interpretato da AnastasiaT; Luca Caldara (69 ) interpretato da Stefano Kewan L; Nicola Maiello (70 ) interpretato da AndreaR; Paolo Monti (71 ) interpretato da MatteoG;