Sandro Micali, Il redattore disilluso #50 [Risorse Umane]

printer-friendly
Sandro Micali
#50 - Il redattore disilluso

Interpretato da: F. S.


Motto: Quando il medico ci esorta a farci coraggio è il momento in cui lo perdiamo.
Gruppo: Reparto Editoriale

Teaser:

Il buon umore è la migliore delle risorse, il miglior tonico per il corpo e per la mente, il miglior antidoto per l'ansia e la depressione. Sorridere e coinvolgere attrae gli amici, alleggerisce le tensioni e consente di vivere meglio. Ed è così che ogni giorno Sandro Micali affronta il proprio lavoro e nonostante si ritrovi in mezzo alle liti di reparto e agli attriti tra i colleghi, non può fare a meno di mantenere la calma e smorzare i toni, sdrammatizzare. Redattore intransigente e puntiglioso, ma senza particolari guizzi, ha la propria principale forza, esattamente in quella capacità di fare da pacificatore che lo contraddistingue, un'innata attitudine alla mediazione che lo fa ben volere da tutti. Solo ultimamente appare stanco, provato e preoccupato. Il sorriso ha lasciato il posto a una smorfia sghemba di amarezza e gli occhi limpidi spesso fissano il vuoto. Distratto, sensibile, benevolo.

Legami:

Si trova a disagio per i continui scontri tra Anna Airoldi   e Luna Morabito  . Ogni loro battibecco crea acredine in reparto e lui non ha più l'energia per placarle. Ha sentito la necessità di confidarsi con Cinzia Milani  , della quale ha molta stima. Il suo cambiamento non è passato inosservato: il buon Bruno Andrioletti   e il gentile Stefano Longari   lo hanno avvicinato per chiedergli cosa lo turba. Ma non se l'è sentita di confidarsi anche con loro.

- Gruppo: Reparto Editoriale - Genere: Maschio

Altri membri del gruppo: Reparto Editoriale Anna Airoldi (49 ) interpretato da STAFF T; Luna Morabito (48 ) interpretato da Alessia B; Sara Galimberti (45 ) interpretato da Pao T; Camilla Fiore (47 ) interpretato da Federica F; Pietro Baratta (46 ) interpretato da Paolo R;