Tommaso Baroni, Il matematico introverso #18 [Risorse Umane]

printer-friendly
Tommaso Baroni
#18 - Il matematico introverso

Interpretato da: G. D.

Note del giocatore: Gianmarco Doro


Motto: In Natura, gli effetti non sono che le conseguenze matematiche di un piccolo numero di leggi immutabili.
Gruppo: Ufficio Tesoreria

Teaser:

Le persone oneste e intelligenti difficilmente fanno la rivoluzione, perchè sono in minoranza ma possono andare a dormire sereni. Questo è quanto il padre di Tommaso Baroni ha sempre insegnato e trasmesso al figlio. La dignità dell'uomo integerrimo, della persona che non si fa corrompere, è entrato nel suo DNA sin da piccolo... ma per un uomo onesto non è facile fare carriera, avere a che fare con le persone o anche solo relazionarsi con esse. C'è sempre una malizia di fondo da cui rifuggire. E l'unico posto dove andare è un mondo in cui le certezze sono solide come le Leggi che governano il mondo: la matematica. I numeri non mentono, non tradiscono, raccontano il mondo e ogni cosa è intorno a noi. Tutto risponde ai numeri e loro rispondono a tutto. Basta saperli leggere e, talvolta, essi raccontano cose che alle persone normali sfuggono, così come quei conti... la transazione con la Beta Research ha qualcosa di strano. Perchè una multinazionale investirebbe tutti quei soldi in una acquisizione così rischiosa? Vederci chiaro è un suo dovere e Tommaso non si è mai tirato indietro. Disinteressato, impassibile, calmo.

Legami:

L'ambiente dei numeri non è il migliore per costruire solide amicizie ma la fiducia reciproca caratterizza il rapporto con il fido contabile Claudio DeMarchi  . Ha un debole malcelato per l'impiegata di magazzino Viola Egidi  , donna di carattere che dimostra molto meno di quella che è. Ultimamente loro tre si stanno occupando di controllare alcuni conti legati alla transazione aziendale. Ogni volta che si è trovato a parlare con Edoardo Maria Colombo   non ha fatto altro che rimbalzare contro un muro di gomma. Qualunque fosse l'argomento. Margherita Grandi   ha bisogno di supporto. I numeri sono la causa della crisi, non certo lei. Criptico il comportamento di Vanessa Eccelsi  .

- Gruppo: Ufficio Tesoreria - Genere: Maschio

Altri membri del gruppo: Ufficio Tesoreria Claudio DeMarchi (19 ) interpretato da Amos M; Luca Onetto (21 ) interpretato da STAFF T; Alberto Angelini (20 ) interpretato da STAFF T;