Adalberto il forgiatore, l'armaiolo del Duca Ermanno #38 [La fortezza dei vinti]

printer-friendly
Adalberto il forgiatore
#38 - l'armaiolo del Duca Ermanno

Interpretato da: M. S.

Note del giocatore: Porterò con me un piccolo kit di riparazione - se il vostro costume ha bisogno di un rammendo durante il live, fate un salto da Adalberto ;)


Motto: Non basta battere il ferro per conoscere l'arte della forgia.
Gruppo: Fieri e orgogliosi

Teaser:

C'è chi dice che Adalberto sia un tipo strano, un pazzo, forse uno stregone. Altri sostengono che sia saggio, che conosca molti segreti. Certo l'icore di salamandra in cui usa immergere le lame per temprarne il metallo dimostra che sa il fatto suo. Una cosa è sicura: pochi sono i fabbri che possono rivaleggiare con questo armaiolo del grande nord.

Legami:

Il suo più grande amico è Federico   con cui condivide il fascino per le storie degli antenati. E' rispettato da tutti o quasi. Ha avuto molte donne, tra queste c'è stata anche la bruta Cunegonda  . Si è scontrato con Dama Astride   perché l'ha criticata. E' in conflitto con Irnerio  . Negli ultimi tempi si è trovato spesso a bere con il Gran Contabile Zenone  .

Provenienza: Brumiani - Gruppo: Fieri e orgogliosi - Nazione: Bruto - Genere: maschio - Età dell'interprete: almeno 25 anni - Consigli: E' necessario sapere lavorare un poco il legno o il ferro o aver voglia di imparare. - Caratterizzazione: Intimista - Archetipi: Sacerdote più Popolano

Altri membri del gruppo: Fieri e orgogliosi Grimoaldo (222 ) interpretato da STAFF T; Clotario (224 ) interpretato da Marco M; Clefio (221 ) interpretato da Michele F; Clodio (39 ) interpretato da Daniele A; Duchessa Rosmunda Alanera (121 ) interpretato da Camilla C; Bertoldo da Portoferro (229 ) interpretato da Tommaso N; Guido (37 ) interpretato da Pietro V; Federico (220 ) interpretato da Valerio B; Roderica (40 ) interpretato da Alessandra Z; Norvaldo da Roccastrada (36 ) interpretato da Luca Stefano B; Duca Ermanno Gotardo (35 ) interpretato da Lorenzo L; Manfredo (122 ) ancora in cerca di interprete ;