Grimoaldo, il Guardiano della Torre #222 [La fortezza dei vinti]

printer-friendly
Grimoaldo
#222 - il Guardiano della Torre

Interpretato da: S. T.


Motto: La guerra è madre di tutte le cose e di tutte regina; e gli uni rende dèi, gli altri uomini, gli uni fa schiavi, gli altri liberi.
Gruppo: Fieri e orgogliosi

Teaser:

La spedizione al comando del Duca Ermanno pullula di traditori e mezze tacche. Persino la Duchessa Rosmunda ha qualcosa da nascondere. Solo Grimoaldo si ritiene in grado di mantenere l'ordine e condurre i brumiani alla vittoria. Qualcuno ha cercato di eliminarlo, probabilmente in combutta con i vermi del sud, ma Grimoaldo si è salvato e sta per piombare sul baluardo per vendicarsi e fare razzia mettendo la Rocca a ferro e fuoco.

Legami:

Disprezza le genti del sud. Gode della fiducia del Duca Ermanno  , ma si sente in colpa nei suoi confronti. E' stato sedotto dalla Duchessa Rosmunda   ubriaca e ha giaciuto con lei. Anni fa Ser Goffredo   gli salvò la vita. Ha punito severamente le reclute Rodolfo   e Clodio  . Incute rispetto e timore nella truppa ma non al cupo Federico  . Qualcuno lo ha avvelenato e abbandonato nei boschi.

Provenienza: Brumiani - Gruppo: Fieri e orgogliosi - Nazione: Bruto - Genere: maschio - Età dell'interprete: almeno 35 anni - Consigli: - Caratterizzazione: Centrale - Archetipi: Guerriero, Tenace

Altri membri del gruppo: Fieri e orgogliosi Clotario (224 ) interpretato da Marco M; Clefio (221 ) interpretato da Michele F; Clodio (39 ) interpretato da Daniele A; Duchessa Rosmunda Alanera (121 ) interpretato da Camilla C; Bertoldo da Portoferro (229 ) interpretato da Tommaso N; Guido (37 ) interpretato da Pietro V; Federico (220 ) interpretato da Valerio B; Adalberto il forgiatore (38 ) interpretato da Mauro S; Roderica (40 ) interpretato da Alessandra Z; Norvaldo da Roccastrada (36 ) interpretato da Luca Stefano B; Duca Ermanno Gotardo (35 ) interpretato da Lorenzo L; Manfredo (122 ) ancora in cerca di interprete ;