Orbelo Iorio, Il Bravo flemmatico #99 [Dracarys - Il Proclama]

printer-friendly
Orbelo Iorio
#99 - Il Bravo flemmatico

Interpretato da: D. G.


Motto: Il gelo è tagliente; il freddo acciaio taglia più del gelo.
Gruppo: Free Cities - I viaggiatori delle Città Libere

Teaser:

Una buona lama non ha problemi a farsi strada nel mondo senza bisogno di sottomettersi a nessuno; ma essere una buona lama richiede impegno e disciplina. Non è per caso o per impeto furioso che i tuoi colpi vanno a segno, ma con l'occhio dell'aquila, i riflessi del gatto e una mente di ghiaccio. Niente va lasciato al caso, quando si può studiarlo e pianificarlo, ogni stoccata e ogni passo eseguiti con precisione. Una lama affilata e precisa è ricercata da molti, e pagata bene; e a ogni impresa aumentano la tua abilità e la tua fama, con cui intimorire i gaglioffi e incantare le donne. E fra un ingaggio e l'altro ci vuol poco a trovare un po' d'avventura, basta tener gli occhi aperti e valutare ogni possibile occasione.
Ma mai da soli: la Danza dell'Acqua è una danza simmetrica, e ci vuole sempre un compagno fidato a pararti il fianco o a coprirti le spalle. Anche se a volte è un po' avventato.

Legami:

Accompagna Thorar Vhassel   e Quill Volentin   che lo hanno assoldato come scorta e guardia del corpo. Cugino di Terro Enrio   e da sempre suo compagno d'avventura. Conosce Oggo Vollf  , che frequentava quando anche lui viveva a Braavos. Anni fa a Braavos con l'aiuto di Enrio sfidò Yajes Tre Gambe   a duello: ma fu solo grazie all'intervento di Oggo che Yajes non li uccise entrambi, limitandosi a lasciare sui loro corpi un indelebile ricordo. Ha conosciuto Senella  . Durante il viaggio, ha notato che due mercenarie     sembravano affascinate dalle sue impeccabili movenze mentre si allenava alla Danza dell'Acqua con suo cugino.

Provenienza: Genti in viaggio - Gruppo: Free Cities - I viaggiatori delle Città Libere - Genere: maschio - Età dell'interprete: 25 o meno

Altri membri del gruppo: Free Cities - I viaggiatori delle Città Libere Lexia (13 ) interpretato da Elizabeth L; Garrar the eunuch (122 ) interpretato da Mark W; Beqqo (96 ) interpretato da Giovanni F; Oggo Vollf (123 ) interpretato da Pierpaolo V; Rolan Varner (46 ) interpretato da Pietro V; Lysa Maar (125 ) interpretato da Marie W; Jayde (21 ) interpretato da Alessandra C; Melian (78 ) ancora in cerca di interprete ;