Thorar Vhassel, Il Banchiere di Ferro #91 [Dracarys - Il risveglio della magia]

printer-friendly
Thorar Vhassel
#91 - Il Banchiere di Ferro

Interpretato da: A. M.


Motto: Il denaro è come il sesso: se non ce l’hai non pensi ad altro. Se ce l’hai pensi ad altro.
Gruppo: Free Cities - I viaggiatori delle Città Libere

Teaser:

Si sà che Lannister sono famosi per 'ripagare i propri debiti', ma anche al dì la del mare, la Banca di Ferro fa ricordare a tutti che 'avrà quanto le spetta'. E sembra che il Leone abbia dell'oro da restituire. E Thorar è l'uomo giusto per questo genere di faccenda, si dice che non abbia mai concesso neppure una moneta di sconto ai suoi debitori.
Perchè poi non cogliere l'occasione per trovare altri potenti, degni di ricevere i suoi servigi, perchè il danaro, come il potere, non basta mai.
E chissà se fra tutte le genti accorse per il fastoso matrimonio, non ve sia una o uno che solletichi il suo irrefrenabile appetito, un nuovo passatempo.

Legami:

Promotore della delegazione di Braavos. Collaborerà di buon grado con Quill Volentin   per fare fronte comune e recuperare il denaro in prestito. Il suo debitore diretto presso i Lannsiter è Lord Lucion  ; ha sentito diverse voci su di lui e non vede l'ora di farci due chiacchere per fargli comprendere che non è il caso di far aspettare ulteriormente la Banca di Ferro. Quando Lady Gryselda Hightower   è stata in visita a Braavos per affari si è occupato di mostrarle la città, e alcuni dicono che le avrebbe volentieri mostrato ben di più; in ogni caso sono rimasti in rapporti amichevoli. È il referente principale di Vogg Knuth   per il piccolo conto che il mercante ha alla Banca di Ferro. Ha al suo servizio Seban  , che soddisfa 'tutti' i suoi desideri e bisogni, per ora. Insieme a Quill ha assoldato alcuni sgherri: Terro Enrio   e Orbelo Iorio  ; sebbene non si fidi molto di loro, capisce che è sempre meglio utilizzare tutti i metodi, anche quelli meno ortodossi, in una trattativa. A volte l'acciaio si spiega meglio della lingua. È rimasto molto colpito dal carisma di Lady Tyrissa  . Ha consigliato a Belario   di partecipare alla delegazione; i due avevno collaborato già in passato, soprattutto quando di mezzo c'era il guadagno di entrambi. Anni fa in un paio di occasioni Oggo Vollf   lavorò al suo servizio. Conosce da molti anni Edgar Morgrin  ; è lui il funzionario che gestisce i rapporti del ricchissimo mercante con la Banca di Ferro.

Provenienza: Personaggi in italiano - Gruppo: Free Cities - I viaggiatori delle Città Libere - Genere: maschio - Età dell'interprete: dai 22 ai 34 - Archetipi: (clicca per descrizione) Ricco

Altri membri del gruppo: Free Cities - I viaggiatori delle Città Libere Ricasso (112 ) interpretato da Marco P; Quill Volentin (92 ) interpretato da Roberta O; Qotho (110 ) interpretato da Daniele A; Marg il Dorato (124 ) interpretato da Pietro F; Dun Rat (104 ) interpretato da Nour S; Belario (94 ) interpretato da flavio m; Brown Lizard (105 ) interpretato da Nevo L; Laswell Peake (121 ) interpretato da gianluca t; Lalaina (103 ) interpretato da Maria C; Vogg Knuth (88 ) interpretato da Herwig K; Yellow Dog (106 ) interpretato da Chayan K; Rhialta Vance (111 ) interpretato da Sara D; Beqqo (96 ) interpretato da Giovanni F; Addro (126 ) interpretato da Aidan S; Turenvyse (116 ) interpretato da Natalia N; Theynian Fyo (117 ) interpretato da Alexey S; Revyz of the Two Blades (90 ) interpretato da Tatiana N; Miclin (89 ) interpretato da Valeria V; Orbelo Iorio (99 ) interpretato da Davide G; Tista (119 ) interpretato da Marta L; Norenno Maegyr (115 ) interpretato da Valery B; Ydlyn Iyidae (114 ) interpretato da Tanya I; Gaelen (118 ) interpretato da Olga A; Ayht Xaxon (113 ) interpretato da Claus R; Seban (95 ) interpretato da riccardo l; Assadora (102 ) interpretato da Beatrice C; Lysillo of Pentos (108 ) interpretato da Sven S; Lysa Maar (125 ) interpretato da Marie W; Garrar the eunuch (122 ) interpretato da Mark W; Brella Oss (101 ) interpretato da Melania M; Lady Tyrissa (107 ) interpretato da Carlotta F; Nymerianna (109 ) interpretato da Giulia W; Terro Enrio (98 ) interpretato da Francesco T; Horeo Jafah (97 ) interpretato da Sergio G; Illyrio Mopatis (100 ) interpretato da Pietro N; Unwin Peake (120 ) interpretato da Matteo W; Oggo Vollf (123 ) interpretato da Pierpaolo V; Alia Deem (93 ) ancora in cerca di interprete ;