Renei Barner, La mastra posatrice perfezionista #75 [Dracarys - Il risveglio della magia]

printer-friendly
Renei Barner
#75 - La mastra posatrice perfezionista

Interpretato da: J. E.


Motto: La bellezza è un essere inquieto, per domarla occorre uno spirito altrettanto smanioso
Gruppo: I costruttori di Summerhall (leggi descrizione gruppo)

Teaser:

Nata e cresciuta ad Approdo del Re Renei sa bene cosa sia l'autentico splendore. Basta poco per stupire uno straccioni di Fondo delle Pulci, ma in pochi sono in grado di riconoscere la sublime grazia della vera arte. Sovente anche i Lord si illudono di avere gusti raffinati e di saper distinguere il Bello dal Brutto. E che dire dei tanti autoproclamatisi artisti, che non sono altro che squallidi mestieranti, privi della virtù che tanto si vantano di avere, la creatività? Ma allora per chi creare? Perché votare la propria vita alla realizzazione di mosaici e intarsi di marmo? Non per l'oro, non per la fama, ma per sé stessa. Renei sa che l'opera d'arte non è che un pallido riflesso dell'artista stesso e che la ricerca del sublime nei suoi lavori è solo la manifestazione della sua ambizione alla perfezione. Per questo è molto severa nei suoi giudizi, verso gli altri, certo, ma in primo luogo verso se stessa e le sue creazioni. Spesso le commissioni vengono consegnate con lunghi ritardi perché ella non è mai soddisfatta e più di una volta ha ricominciato tutto da capo a metà dei lavori. Anche nella ricostruzione di Summerhall ha sforato i tempi di consegna, causando gravi ritardi a tutte le squadre, ma non ha voluto sentire ragioni. Il conseguimento della bellezza non ammette compromessi e il tempo che richiede non può essere imposto. Nemmeno da un Lord.

Legami:

Marq Cassel   è un inetto che ha avuto la fortuna di prendere il posto del fratello, ma non ha nulla del suo talento. La morte di Cannin Cassel è stata una disgrazia per tutti, lui è l'unico ad averne tratto vantaggio.
Dustran Catel   è un animale, uno zotico che si crede artista. Ha allungato le mani su di lei convinto di potersela portare a letto ma ha ottenuto solo uno schiaffo.
I Tyrell in passato hanno già richiesto i suoi servigi, ma Lady Gryselda Tyrell   non le ha mai pagato le intere cifre pattuite accampando falsi pretesti. Ha lavorato per il ricco mercante Edgar Morgrin   che la ha ricompensata adeguatamente.

Provenienza: Personaggi in italiano - Gruppo: I costruttori di Summerhall - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi - Consigli: Consigliato a un giocatore interessato a un tipo di gioco basato sulle interazioni sociali

Altri membri del gruppo: I costruttori di Summerhall Rosyn (79 ) interpretato da Chiara C; Ser Manfred Dondarrion (82 ) interpretato da Nicolò B; Lord Arthur Ambrose (86 ) interpretato da Simone I; Briselle Rivers (395 ) interpretato da Serena G; Marleya Drumm (81 ) interpretato da Elisa G; Cerlina Yarwyck (83 ) interpretato da mirka m; Clarrik (85 ) interpretato da Marcello A; Dustran Catell (76 ) interpretato da Marco R; Marq Cassel (73 ) interpretato da Alessandro L; Almia Yarwyck (84 ) interpretato da FEDERICA C; Melian (78 ) interpretato da Francesca V; Erner Taler (74 ) interpretato da Mauro V; Curtass (77 ) interpretato da Michele P; Celesse Taler (80 ) interpretato da Arianna B;