Nellie Bly, La giornalista americana #72 [Chiave di Volta 2]

printer-friendly
Nellie Bly
#72 - La giornalista americana

Interpretato da: G. B.


Motto: Energy rightly applied and directed will accomplish anything.
Gruppo: Artisti e Intellettuali

Teaser:

Come il vapore o l’elettricità muovono ogni nuovo macchinario così l’energia e il carattere di ogni uomo, o donna, può formare e definire il proprio destino elevando gli animi dei più miserevoli. Se fra le donne esistono animali rari allora di sicuro lei è una di essi ma non è stata ancora messa in bella mostra in una gabbia o in un salotto e, muovendosi con abilità fra le difficoltà del mondo, ha sfruttato le sue doti per raggiungere il Sogno Americano di libertà ed indipendenza. Dalla natura amabile, estroversa e con un carattere forte come le fondamenta di New York City sembra disposta a tutto pur di inseguire il suo sogno di gloria: del resto ogni brava donna americana non scherza mai, quando si tratta di una cosa seria come una scommessa.

Legami:

Clayton William White   l’ha invitata a questo Ballo in Maschera, ma sembra considerarla solo una delicata fanciulla con qualche grillo per la testa. In passato ha parlato con Annie Besant   con cui ha condiviso un tè e intriganti discussioni durante un suo viaggio in america. A New York ha assistito ad una rappresentazione teatrale con Mary Shaw   e la ricorda come una splendida attrice sebbene un po’ svenevole.

Provenienza: Ospiti del Ballo - Gruppo: Artisti e Intellettuali - Nazione: Americana - Genere: Femmina - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Personaggio indipendente e fuori dal comune, adatto ad una giocatrice attiva, incentrato sulla costruzione dei legami sociali e sull'investigazione.

Altri membri del gruppo: Artisti e Intellettuali Paul Ollendorff (77 ) interpretato da Francesco D; Diana Wakefield (87 ) interpretato da Roberta E; Guillaume Bellegarde (84 ) interpretato da Graziano P; Dominique Lemaire (51 ) interpretato da Aurora R; Charlotte Cotillard (53 ) interpretato da Giulia C; Pau Torregrosa (64 ) interpretato da Francesco G; Paolo Valera (46 ) interpretato da Davide A; Christopher Pierce (35 ) interpretato da Stefano O; Miriam Alexandrine de Rotschild (49 ) interpretato da Chantal M; Mary Shaw (48 ) interpretato da Daniela P; Guy de Maupassant (52 ) interpretato da Elio D; César Dyer (45 ) interpretato da Maddalena G; Arthur Conan Doyle (50 ) interpretato da matteo d; Shelley Ruthven (47 ) interpretato da Gabriele R;