Contessa Luisa Gigli Cervi de Robilant, La vedova dell'ambasciatore italiano #36 [Chiave di Volta 2]

printer-friendly
Contessa Luisa Gigli Cervi de Robilant
#36 - La vedova dell'ambasciatore italiano

Interpretato da: C. C.


Motto: La denigrazione delle persone che amiamo ci allontana sempre un po' da loro. Non bisogna toccare gli idoli: la doratura resta sulle mani.
Gruppo: L’Alta Società

Teaser:

Luisa era piena di idee superficiali sulla vita per dare l'impressione di conoscere molte cose su quasi tutto. Luisa non sapeva cosa realmente desiderasse nella vita. Non aveva grandi aspirazioni se non quella di fare sempre bella figura davanti agli altri. Luisa non disturbava mai il marito e aspettava che fosse lui a chiamarla. Luisa nel letto nuziale fingeva in modo grottesco di provare piacere, e poi aspettava in silenzio che suo marito finisse nel suo modo egoista e spesso animalesco. Si sentiva felicemente sottomessa e sempre preoccupata di non essere abbastanza buona o abbastanza bella. Luisa era certa che la sofferenza vissuta nel rapporto con suo marito fosse solo colpa sua. E quando suo marito le disse che sarebbe andato prima in Etiopia poi a Londra per svolgere il suo ruolo di ambasciatore pensò che fosse il pegno da pagare per tutti gli errori commessi. Sola e imprigionata nel gioco della sua immaginazione, cercò un nuovo oggetto a cui dedicare il suo affetto. Lo trovò tra le mura domestiche. Poi arrivò la lettera che sancì che da quel giorno sarebbe stata vedova. Il senso di colpa crebbe a dismisura e promise che non avrebbe più macchiato la memoria del marito, ma ne avrebbe portato avanti il nome, le ambizioni e le preziose illusioni.

Legami:

Dopo che il suo maggiordomo Alfred Hanson   se ne andò a lavorare altrove, assunse alle sue dipendenze Morgan Camden  . L'ambasciatore tedesco Heinrich von Wissman   è un amico di famiglia. Ha avuto frequentazioni con il senatore Costantino Nigra  . Monsignor Giulio Orazio Mattei   era un conoscente di suo marito negli anni romani, fra i due vi era buona stima. Sempre grazie alle frequentazioni del marito ha avuto il piacere di conoscere l'avvocato, e senatore, Vegezzi  , così come Gaetano Osculati   per il quale viene mossa a curiosiotà circa la sua professione. Inoltre è fatto risaputo che ha assistito, diversi mesi fa, ad una rappresentazione del famoso Guillaume Bellegard  .

Provenienza: Signori - Gruppo: L’Alta Società - Nazione: Italiana - Genere: Femmina - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Personaggio intimista, con un gioco fondato molto sui propri sentimenti e conflitti interiori, ma senza escludere le trame di indagine e politica. Adatto a chi ama i drammi interiori. Una delle stanze della villa è, nella fiction, la camera di questo personaggio. *SE VUOI*, puoi dormirci anche fuori gioco; per farlo, prenota un posto 'camera doppia'. Si tratta di un letto matrimoniale condiviso.