Marco Sartori, Il giovane valletto #24 [Chiave di Volta 2]

printer-friendly
Marco Sartori
#24 - Il giovane valletto

Interpretato da: d. f.


Motto: La verità non è irraggiungibile, è come una goccia che specchia l'intero universo, ma c'è chi si ostina a vedere solo la goccia.
Gruppo: Servitù degli Ospiti

Teaser:

Un’ombra nella stanza, niente di più, questo è Marco. Un'ombra alle spalle del suo signore, il più abile, scaltro ed efficace diplomatico a cui la terra Piemontese abbia mai dato i natali, Marco è sempre stato lì, impassibile e fedele testimone della storia che dispiegava le pagine davanti ai suoi occhi… Non gli fu mai chiaro quale colpo di fortuna avesse decretato che uno statista tanto stimato e temuto prendesse al suo servizio un fanciullino, orfano e senza futuro, ma da quel dì ha seguito ogni passo, ogni parola, ogni sguardo del suo signore con la ferma certezza che una tale fiducia non poteva che essere ripagata con la stessa moneta. Gli anni trascorsero turbolenti per Costantino Nigra, ma mai nella quiete di casa, mai per il servo e il padrone: due menti affini, quasi che oltre i segreti condividessero anche una parte di anima. Eppure, un uomo che vive nell’ombra, un uomo senza un passato, può essere ancora chiamato in tale maniera?
Marco ricorda bene di come, nelle notti insonni della sua giovinezza trascorse a leggere di cavalieri e draghi, con solo il lumino di una piccola candela, concesse a se stesso il sogno di essere anch'egli un nobile cavaliere in fulgida armatura su un bianco destriero, l'illusione di un lieto fine in cui il volto della principessa aveva sempre le stesse sembianze, quelle di sua madre. A tutti è concesso di sognare, il ricordo però è tutt’altra faccenda, e tutto ciò che resta di lei è fugace e inafferrabile come sabbia in una clessidra. Uomo, la cui vita è quella di un’ombra senza nome, puoi ancora essere chiamato uomo?

Legami:

Valletto di Costantino Nigra   . Tracy Conner   è una conoscenza recente, ma i due sono entrati curiosamente in confidenza. Marco ha passato gli ultimi giorni a rifuggere le attenzioni di Lily Fisher   che si è subito preoccupata di farlo sentire il benvenuto in casa Scarborough. Nei propri viaggi aveva già conosciuto Katrina Schneider   e l'ambasciatore tedesco   presso cui è impiegata, così come l'esuberante Scarlett Owen  , entrambe lo mettono un po' a disagio.

Provenienza: Servi - Gruppo: Servitù degli Ospiti - Nazione: Italiana - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Giovane - 34 anni o meno - Consigli: Personaggio intimista, timido, ha un rapporto prefereniziale con il suo signore. Personaggio drammatico ma che riserva grandi sorprese. - Archetipi: HARDCORE - chi sceglie il personaggio sia disponibile a prestarsi a scene intense e particolari, che per alcuni potrebbero risultare sgradevoli o imbarazzanti

Altri membri del gruppo: Servitù degli Ospiti Lena Reinhart (28 ) interpretato da Nathalie B; Katrina Schneider (3 ) interpretato da Giulia S; William Monck (20 ) interpretato da Francesco T; Judith Price (27 ) interpretato da Giulia P; Alfred Hanson (15 ) interpretato da Federico B; Eileen Walsh (4 ) interpretato da Giulia M; Bernard Russell (2 ) interpretato da Matteo V; Arjuna Ghalib (16 ) interpretato da Fulvio C; Jacques Palanche (10 ) interpretato da federico m; Scarlett Owen (17 ) interpretato da benedetta s; Leo Vaughan (14 ) interpretato da Walter C; Morgan Camden (26 ) interpretato da Alice L; Abigail Kelly (12 ) interpretato da Arianna Z; Candide Artoise (9 ) interpretato da Gianfranco F; Nathan Goodwill (21 ) interpretato da Gualtiero Z; Christabel Goulden (11 ) interpretato da Giulia V; Edmond Roncourt (18 ) interpretato da Alessandro R;