Giovanni De Simone, Valletto personale di Lord Scarborough #23 [Chiave di Volta 2]

printer-friendly
Giovanni De Simone
#23 - Valletto personale di Lord Scarborough

Interpretato da: R. A.


Motto: Non esistono ostacoli troppo grandi ma soltanto motivazioni troppo piccole
Gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough

Teaser:

Entrare al servizio di Lord Scarborough parrebbe rappresentare un degno traguardo di vita per molte rispettabili persone. La sua personalità eccentrica e i fasti dei suoi ricevimenti sono leggendari tra la gente che può unicamente sperare di viverli, anche solo di riflesso, facendo parte del personale di casa. Ma per Giovanni De Simone essere uno dei valletti più vicini al suo signore non è altro che una fase di passaggio per raggiungere mete più lontane e ambiziose. “Non è abbastanza!“ Quello fu sempre il motto della sua rocambolesca vita, quell'urgenza incontenibile di migliorarsi, erudirsi, raggiungere vette insperate che altri non osavano neppure sognare. E d'altronde nulla fu mai abbastanza per l'avidità di vita di Giovanni, una forza incontenibile che condusse uno scalzo e lurido fanciullino dai vicoli di Napoli al convento dei Fatebenefratelli dove apprese a leggere e, nell'annesso Ospedale, cadde innamorato della farmacopea. Era questo abbastanza? Naturalmente no, e Giovanni fuggì dalle cure dei frati e dalla tonsura che lo attendeva, e fu tintore, poi stampatore, poi cocchiere ed infine cameriere, in più città d'Italia e d'Europa di quante possa oggi ricordarne. Le strade impervie di certo non lo spaventano, e la via per conquistare la fiducia esclusiva del suo Signore è ardua e non priva di ostacoli, il primo dei quali è l'imperturbabile Beckmann, suo sodale e rivale al contempo. Chi osservi il volto costantemente illuminato da un sorrisetto sghembo di Giovanni De Simone non può che convincersi che sia uomo soddisfatto della sua agiata posizione. Sciocchi, non capiscono forse che nulla è mai abbastanza?

Legami:

Difende Pau Torregrosa   dagli attacchi di Beckmann  , verso il quale è spesso sgradevole e strafottente. Conosce Eileen Walsh   da poco ma si è subito mostrato amichevole. Fedelissimo attendente di Lord Scarborough  . Mostra profonda deferenza a Derrick Gravehound   ed Elizabeth Rush  . I pettegoli dicono in giro che Lena Reinhart   sia uscita all'alba dalla sua stanza, ma lui nega strenuamente!

Provenienza: Servi - Gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough - Nazione: Italiana - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: E' un personaggio colorito, estroverso e dalla forte credenza nel soprannaturale, incentrato sul raggiungimento dei propri scopi. Adatto a giocatori che desiderano affrontare indagini, intrighi e misteri, senza escludere una possibile storia romantica.

Altri membri del gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough Lord Oliver Maxwell Scarborough (32 ) interpretato da Aladino A; Gabriel Wooster (31 ) interpretato da Fabrizio B; Fanny Andrews (29 ) interpretato da Serena C; Claretta Benvenuti (19 ) interpretato da Mariagrazia M; Emilio Fiori (13 ) interpretato da Luca G; Jean-Pierre Guillot Savarin (5 ) interpretato da Marcello C; Elizabeth Rush (8 ) interpretato da MICHELA M; Derrick Gravehound (6 ) interpretato da Marco R; Lily Fisher (25 ) interpretato da DANIELA c; Tracy Conner (7 ) interpretato da valentina b; Volker Beckmann (22 ) interpretato da Matteo G; Lady Violet Scarborough (56 ) interpretato da Raffaella B; Lord Henry Scarborough - Talbot (55 ) interpretato da Antonio F; Hector Schmitz (1 ) interpretato da Gian Paolo M; Leonard Warren-Hopkins (59 ) interpretato da Gianluca F; Margaret Alice Murray (42 ) interpretato da Jennifer F; Saverio Francesco Vegezzi (30 ) interpretato da Enrico F;