Bernard Russell, L'uomo con uno scopo #2 [Chiave di Volta 2]

printer-friendly
Bernard Russell
#2 - L'uomo con uno scopo

Interpretato da: M. V.


Motto: I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.
Gruppo: Servitù degli Ospiti

Teaser:

Lungo è il cammino che conduce l'uomo a consolidarsi. Un cammino ch’è fatto di un passo alla volta, di eventi duri che formano un carattere e lo fissano per sempre e che per Bernard fu invero lungo, arduo, e non poco. Certi filosofi sostengono che vari siano i bivi che sulla strada si palesano ma per lui non vi fu che una sola via da seguire, sempre una soltanto. Se s’attarda a contemplare la strada percorsa non può che constatare l’ineluttabilità dei momenti della sua vita che si susseguono: alcuni improvvisi e lieti ed altri che pesano sul suo animo come un’ombra; ma se passate son le gioie e le letizie allora null’altro conta se non il presente. Ed il presente del caro Bernard altro non è che Immediatezza e Prontezza. Prontezza nel rispondere ad ogni suono del campanello, al richiamo o anche solo al sussurro di Mylord, ma soprattutto di Madame. Immediatezza nello svolgere ogni più piccola, particolare e delicata commissione per volontà della raffinata Signora che su di lui esercita il diritto del comando alla maniera di una volta, come più le aggrada. E con un spirto arrendevole e diligente, eppure ancor determinato, egli soprassiede con grazia alle continue facezie della sua Signora la quale, con l’indelicatezza tipica dei francesi, lo schernisce per la sua severa figura. Può forse il suo animo, paziente e risoluto, desiderare qualcosa d’altro se non inchinarsi e servire i suoi Signori, degni e alti esponenti della raffinata società Inglese?

Legami:

Servitore di Lord George Cadogan   e Madame Poisson La Ferté   che segue ormai da diversi anni. Da quando è giunto alla villa è stato visto parlare spesso con Lily Fisher   e a volte la aiuta a trasportare oggetti pesanti. Elizabeth Rush   lo ha ripreso aspramente quando per errore è entrato nelle stanze private della Padrona di casa. Alla sfuriata ha assistito Morgan Camden   che da allora non perde occasione per deriderlo bonariamente.

Provenienza: Servi - Gruppo: Servitù degli Ospiti - Nazione: Inglese - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Personaggio con un gioco attivo incentrato su uno scopo da compiere ad ogni costo.

Altri membri del gruppo: Servitù degli Ospiti Lena Reinhart (28 ) interpretato da Nathalie B; Katrina Schneider (3 ) interpretato da Giulia S; Marco Sartori (24 ) interpretato da davide f; William Monck (20 ) interpretato da Francesco T; Judith Price (27 ) interpretato da Giulia P; Alfred Hanson (15 ) interpretato da Federico B; Eileen Walsh (4 ) interpretato da Giulia M; Arjuna Ghalib (16 ) interpretato da Fulvio C; Jacques Palanche (10 ) interpretato da federico m; Scarlett Owen (17 ) interpretato da benedetta s; Leo Vaughan (14 ) interpretato da Walter C; Morgan Camden (26 ) interpretato da Alice L; Abigail Kelly (12 ) interpretato da Arianna Z; Candide Artoise (9 ) interpretato da Gianfranco F; Nathan Goodwill (21 ) interpretato da Gualtiero Z; Christabel Goulden (11 ) interpretato da Giulia V; Edmond Roncourt (18 ) interpretato da Alessandro R;