Scarlett Owen, La serva furbetta #17 [Chiave di Volta 1]

printer-friendly
Scarlett Owen
#17 - La serva furbetta

Interpretato da: E. L.


Motto: Tutto nel mondo è sesso, tranne il sesso. Il sesso è potere.
Gruppo: Servitù degli Ospiti

Teaser:

Potrebbe apparire bizzarro, ai più, che un nobiluomo solo si accompagni ad una serva di gentil sesso, anziché ad un valletto o ad un cameriere personale. Tuttavia Scarlett ha l'impressione che molti di Lorsignori che frequentano il salotto dell'ambasciatore, o di cui egli è dovente ospite, siano in realtà assai meno deferenti dei propri servi nei confronti delle tradizionali formalità. La sua attenzione è irrefrenabilmente catturata da individui di una certa originalità e di singolare valore in vari campi del sapere, e potenti per i quali l'abbondanza di denaro e di nobili natali sono tali da rendere spesso superflue le banalità del galateo. I deboli sono schiavi delle regole, i forti le forgiano, non è forse vero? Confida dunque che forse solo pochi tra coloro che contano si chiederanno come mai sia proprio lei, la graziosa servetta, ad aver seguito qui l'Ambasciatore. E anche coloro che vorranno congettare una risposta, che mai potranno pensare? Forse la più peccaminosa delle verità, riflesso della propria stessa malizia.
Del resto, Scarlett si muove fra panni da ripiegare, servizi da tè e pettegolezzi con una tale sorridente e accattivante grazia, che molti, osservandola, finiscono col pensare che, se dovesse salire qualche gradino della irta piramide sociale, l'ascesa sarebbe con giusto, seppur singolare, merito.

Legami:

E' la serva dell'ambasciatore inglese Lord Francis Wimsey  , che segue come un'ombra. A causa di un goccio di champagne sbadatamente versato sul polsino ha conosciuto Friedrich Gunter Kroyer  , con cui sembra entrata in confidenza. Ha una sorella a servizio di Guy de Maupassant  , per questo ha preso in simpatia il servo di lui Candide Artoise  . Da quando è qui ha già battibeccato più volte con una delle serve di Casa Scarborough, Claretta Benvenuti  .

Provenienza: Servi - Gruppo: Servitù degli Ospiti - Nazione: Inglese - Genere: Femmina - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Personaggio proattivo, spigliato, avrà un gioco disinibito e divertente.

Altri membri del gruppo: Servitù degli Ospiti Eileen Walsh (4 ) interpretato da Alice A; Abigail Kelly (12 ) interpretato da Federica Shams G; Alfred Hanson (15 ) interpretato da Sebastiano D; Lena Reinhart (28 ) interpretato da Nathalie B; Edmond Roncourt (18 ) interpretato da Alberto M; Nathan Goodwill (21 ) interpretato da Antonio Z; Candide Artoise (9 ) interpretato da Sofia G; Bernard Russell (2 ) interpretato da federico b; Christabel Goulden (11 ) interpretato da monica b; Jacques Palanche (10 ) interpretato da Elio B; Morgan Camden (26 ) interpretato da Pietro Paolo M; Judith Price (27 ) interpretato da Madhavi P; Katrina Schneider (3 ) interpretato da Michela B; William Monck (20 ) interpretato da Riccardo C; Arjuna Ghalib (16 ) interpretato da Alberta A; Marco Sartori (24 ) interpretato da Aladino A; Leo Vaughan (14 ) interpretato da Francesco P;