Christabel Goulden, La cameriera ambiziosa #11 [Chiave di Volta 1]

printer-friendly
Christabel Goulden
#11 - La cameriera ambiziosa

Interpretato da: m. b.


Motto: Una cosa più spiacevole dell'arrivismo è l'esibizione della modestia
Gruppo: Servitù degli Ospiti

Teaser:

Parrebbe, agli occhi dei più, che l'impiego quale cameriera personale sia la mansione più apprezzabile tra i lavori di servizio. Essere pagati per viaggiare, frequentare la buona società, essere sempre al centro del pettegolezzo e aggiornate sulle ultime novità dei salotti mondani, avere come confidente una Signora influente, qualcuno che possa aiutarti nei momenti di difficoltà, qualcuno che possa venire a salvarti quando ti trovi nei guai... non è forse questo il Paradiso? Per chi nacque senza ambizioni, forse, ma Christabel sa bene che non è tutto oro quel che luccica e nel profondo del cuore non le è mai bastato quel che la vita le diede in sorte: abiti di seconda mano, niente gioielli o altro che possa oscurare lo splendore della propria signora, venir considerata poco più d'un grazioso suppellettile, ignorata da uomini affascinanti e di mondo, al più desiderata solo dal ruvido uomo di stalla, a cui una serva di decoro deve comunque negarsi. Ma più di tutto Christabel soffre l'esser lontana dal centro dell'attenzione, la silenziosa condanna ad essere tappezzeria della fulgida vita di qualcun'altra è cocente e costante delusione di chi sente, invece, di meritare ogni premura ed agio. Ah, se solo si riuscisse a trovare un modo di migliorare la situazione, lei sì che sarebbe una perfetta signora. Dormire fino a tardi, cambiarsi d'abito cinque volte al giorno, corteggiata ed ammirata, passare il pomeriggio giocando a carte e sorseggiando tè... questo doveva essere il suo destino, sebbene forse non sia altro che un delizioso sogno ad occhi aperti a cui è impossibile rinunciare.

Legami:

E' a servizio di Sir Charles Cowdery   e di Lady Johanna McEwan   di cui è cameriera personale. Sembrerebbe che il cameriere raffinato Leo Vaughan   le riservi qualche attenzione di troppo. Spesso i camerieri di casa Scarborough l'hanno vista bisbigliare in un angolo con Edmond Roncourt  . Ha battibeccato con Eileen Walsh  , che ritiene piuttosto goffa.

Provenienza: Servi - Gruppo: Servitù degli Ospiti - Nazione: Inglese - Genere: Femmina - Età dell'interprete: Adulto - 26 anni o più - Consigli: Christabel sarà coinvolta in attività di spionaggio. E' un personaggio molto adatto a donne che amano il rischio e le emozioni forti, il brivido di essere scoperte e l'elaborazione di piani complessi. E' un personaggio guidato dalla ragione più che dai sentimenti.

Altri membri del gruppo: Servitù degli Ospiti Eileen Walsh (4 ) interpretato da Alice A; Abigail Kelly (12 ) interpretato da Federica Shams G; Alfred Hanson (15 ) interpretato da Sebastiano D; Lena Reinhart (28 ) interpretato da Nathalie B; Edmond Roncourt (18 ) interpretato da Alberto M; Nathan Goodwill (21 ) interpretato da Antonio Z; Candide Artoise (9 ) interpretato da Sofia G; Bernard Russell (2 ) interpretato da federico b; Jacques Palanche (10 ) interpretato da Elio B; Morgan Camden (26 ) interpretato da Pietro Paolo M; Judith Price (27 ) interpretato da Madhavi P; Katrina Schneider (3 ) interpretato da Michela B; William Monck (20 ) interpretato da Riccardo C; Scarlett Owen (17 ) interpretato da Elizabeth L; Arjuna Ghalib (16 ) interpretato da Alberta A; Marco Sartori (24 ) interpretato da Aladino A; Leo Vaughan (14 ) interpretato da Francesco P;