Agnese Viganò, La vedova religiosa #6 [I ribelli della montagna 1]

printer-friendly
Agnese Viganò
#6 - La vedova religiosa

Interpretato da: D. c.

Note del giocatore: Riflettete, Gesù mio, come più conto faceste delle lacrime delle divote donne, che degli spasimi vostri, onde vi prego di rimirar pietoso anche il mio pianto, ed a consolarlo con le vostre infinite misericordie. Vedova di Giovanni "Vanni" Viganò, morto prima della guerra nei campi che lavorava.


Motto: I peccati si confessano a Dio e si commettono contro i Cristiani
Gruppo: Braccianti

Teaser:

La fede a volte è un sostegno, a volte un fardello. Agnese ha accettato la sua come un dono mandatole dalla Provvidenza; non vi ha mai rinunciato anche quando la speranza sembrava venirle meno. E' a lei che ha fatto appello nei momenti difficili in cui non sapeva quale via seguire. Prega che tutto questo finisca, e che il tempo possa lavare vie le sofferenze della guerra. Nel frattempo, fa quel che può perché questa guerra possa concludersi presto.

Legami:

Ospita sua sorella Natalia Viganò   in fuga da Bologna. Disprezza Elvira De Martis  : una donna onesta non fa certe cose. Amelia Giambone   è sua cara amica, si intrattiene sempre con lei dopo il rosario.

Provenienza: Abitanti di Montelupo - Gruppo: Braccianti - Genere: Femmina - Età dell'interprete: Adulto - Archetipi: Attivo

Altri membri del gruppo: Braccianti Beatrice Malagoli (14 ) interpretato da Sofia G; Leandro Bisi (8 ) interpretato da Federico M; Ottavia Piazza (30 ) interpretato da monica b; Clarina Piazza detta Cicci (5 ) interpretato da Giulia W; Armanda Longhi (24 ) interpretato da Silvia C; Marzio Fabbri (15 ) interpretato da Luca S; Amelia Giambone (19 ) interpretato da Monica P; Renza Brunelli (18 ) interpretato da Valentina M; Elvira De Martis (10 ) ancora in cerca di interprete ;