Lucia Pennone, L'ausiliaria in difficoltà #55 [I ribelli della montagna 1]

Interpretato da: M. I.


Motto: Non piangere mamma, sto per partire. Metti un fiore alla finestra e riservagli l'amore che daresti a me, così quando tornerò lo vedrò splendere di vita.
Gruppo: Militari RSI

Teaser:

La guerra comporta rinunce per tutti, ma soprattutto per le famiglie numerose e questo Lucia Pennone, settima di dodici fratelli, lo sa bene. Col padre e i fratelli lontani, impegnati sul fronte per difendere al contempo patria e famiglia, le necessità economiche divennero un fardello insostenibile e quando il Servizio Ausiliario Feminile venne istituito Lucia scelse di seguire l'esempio dei suoi familiari, prim'ancora che la madre le imponese la decisione. A casa il cibo non era sufficiente per tutti, e con lei a servire il Duce ci sarebbe stata una bocca in meno da sfamare. E magari sarebbe riuscita ad ottenere qualche insperato vantaggio per sua madre e le sue sorelle. Occorre for tornare l'Italia in auge, come era prima della guerra. E' necessario scacciare l'invasore il prima possibile. C'è in gioco il benessere di tutti.

Legami:

Ha un'opinione modesta di Maria Pia Stella  , ma la asseconda. Buona amica di Daria Vassalli  , quando si sono arruolate hanno divisero la camerata: peccato non abbia proseguito la carriera. Prova simpatia per Luigi Lazzaro  , e se la gente smettesse di tormentarlo vedrebbe quanto è capace.

Provenienza: Fascisti - Gruppo: Militari RSI - Genere: Femmina - Età dell'interprete: Giovane - Archetipi: Attivo

Altri membri del gruppo: Militari RSI Franco Barone (50 ) interpretato da Enrico P; Corrado Contamoneta (52 ) interpretato da Francesco S; Ernesto Cleone (53 ) interpretato da Leiba P; Luigi Lazzaro (51 ) ancora in cerca di interprete ; Maria Pia Stella (54 ) ancora in cerca di interprete ;