Branto, L'uomo del re #11 [Con gli occhi del nemico]

printer-friendly
Branto
#11 - L'uomo del re

Interpretato da: M. R.


Motto:
Gruppo: Esuli D'Urso
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Nota bene: la descrizione che segue si riferisce al gruppo dei personaggi ribelli, non ai membri dell'ambasceria di Clotario.

Nota bene: la descrizione che segue si riferisce al gruppo dei personaggi ribelli, non ai membri dell'ambasceria di Clotario.

“Non si è perduto niente quando ci resta l'onore.”
Il sangue dei D’Urso ha dominato con pugno di ferro le terre di Castelbruma fin dall’epoca in cui nacquero saghe e canzoni. Per tornare alla gloria di un tempo, quando la sua famiglia non doveva piegare il ginocchio di fronte a nessuno, il Principe Alarico D’Urso si ribellò a Edoardo dei Castamanti, Re delle Terre Spezzate. Ma quella guerra è ormai persa. Il principe è stato ucciso e sulla rocca di Castelbruma sventola lo stendardo dell’Arcivescovo Clotario, lo spietato vassallo del Re, i cui assassini e armigeri si sono assicurati che nulla restasse della stirpe di Alarico. Di quella che un tempo era la gloriosa dinastia dei D’Urso ora sopravvivono in pochi, solo il principe Childerico, suo fratello Meroveo e sua sorella Astride. I tre si sono avventurati in una pericolosa fuga verso Nord, accompagnati da quanti sono ancora fedeli, come gli integerrimi Portarovo, seguaci dell’antico codice d’onore che fu dei cavalieri. Quale destino attende gli ultimi principi di Castelbruma? Sapranno far valere i diritti del loro sangue e rendere gloria al nome che portano?

Teaser:

Un uomo semplice con poche certezze granitiche: bisogna essere fedeli al re. Clotario è un maniaco sanguinario e Branto, pur essendo un guerriero da tutta la vita, non riesce a credere che un buon sovrano possa approvare una simile condotta. Non potrebbe sopportare la colpa di un massacro.

Legami:

Amico di Ser Baldovino Portarovo e di Adolfo

Provenienza: Ultimi brumiani - Gruppo: Esuli D'Urso - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: 20 o più. - Archetipi: Guerriero

Altri membri del gruppo: Esuli D'Urso Roderico (12 ) interpretato da Andrea R; Uberto/Elke (4 ) interpretato da Matteo R;