Vilfredo, La colonna dell'antico regno #8 [Il crepuscolo degli Dèi: le aule dei padri]

printer-friendly
Vilfredo
#8 - La colonna dell'antico regno

Interpretato da: A. A.


Motto: Tutto deve fare il suo tempo, tranne Vilfredo!
Gruppo: Reietti e solitari
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“La solitudine può essere una tremenda condanna o una meravigliosa conquista.”
Gli spiriti hanno chiesto un ultimo tributo, una prova di fedeltà sull’orlo della fine del mondo. Nel rosso risvegliarsi di faide e conflitti, figli hanno alzato le armi contro i padri, famiglie sono andate in frantumi e clan un tempo uniti ora giacciono in rovina. Nei resti della battaglia, chi per colpa, per scelta, o per destino, sono in molti ad essersi trovati senza più un legame, senza un luogo a cui appartenere. Costoro ora camminano insieme, uniti solo dalla condizione di reietti, stretti nella solitudine che li abbraccia tutti.

Teaser:

Ci sono stati tempi in cui le armate degli uomini del nord calavano come lingue di lava sul nemico, ignorando frecce e lance e lottando fino a che anche un solo arto gli fosse rimasto attaccato al tronco. Vilfredo ricorda tutto questo e fatica ad accettare il crepuscolo che scende inesorabile. Forse i sui ricordi sono falsati dai troppi inverni ma, per quanto si diverta ad apparire più instupidito dall’età di quanto non sia realmente, talvolta è ancora capace di dare consigli inestimabili!

Legami:

Ha un'attrazione giocosa per la sua badante Caterina   che esprime solo con pacche sul culo e battute spinte di quando in quando. Ermanno/Ledia è per lui una sorta di cucciolo da addestrare di cui va orgoglioso.

Provenienza: Ultimi Brumiani - Gruppo: Reietti e solitari - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: 30 o più - Consigli: Deve truccarsi da vecchio. - Archetipi: Tenace.

Altri membri del gruppo: Reietti e solitari Teodobaldo (68 ) interpretato da Dario R; Beldifiamma della Lince (93 ) interpretato da Martina C; Cuordivento (103 ) interpretato da Andrea M; Calcante (64 ) interpretato da Manuel P; Sinibaldo (69 ) interpretato da Gianfranco F; Gheraldo (67 ) interpretato da Gabriele R; Cuorforte/Tilde (70 ) interpretato da Daniele P; Gherberga (66 ) interpretato da Giorgia D; Arnaldo (54 ) interpretato da Mikon P; Artiglio della Lince (94 ) interpretato da stefano t; Sangue del Gufo (114 ) interpretato da Daniele C;