Arnaldo, il giovane avventato #54 [Il crepuscolo degli Dèi: le aule dei padri]

Interpretato da: M. P.


Motto: A cosa serve la prudenza, quando il cielo stesso sta per crollare?
Gruppo: Reietti e solitari
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“La solitudine può essere una tremenda condanna o una meravigliosa conquista.”
Gli spiriti hanno chiesto un ultimo tributo, una prova di fedeltà sull’orlo della fine del mondo. Nel rosso risvegliarsi di faide e conflitti, figli hanno alzato le armi contro i padri, famiglie sono andate in frantumi e clan un tempo uniti ora giacciono in rovina. Nei resti della battaglia, chi per colpa, per scelta, o per destino, sono in molti ad essersi trovati senza più un legame, senza un luogo a cui appartenere. Costoro ora camminano insieme, uniti solo dalla condizione di reietti, stretti nella solitudine che li abbraccia tutti.

Teaser:

Che senso hanno la prudenza, il rispetto delle leggi e degli anziani, quando gli aruspici vaticinano la fine del mondo? Arnaldo è giovane e inesperto ma dentro di se sa benissimo che non avrà altre occasioni per mostrare il suo valore. Sogna la gloria, l'affetto, l'amore, la vita, sogna di essere un prescelto, un eroe, una canzone. Ma il destino, in questi tempi bui, può ancora offrire doni che non siano la morte?

Legami:

Amico di Odoacre   di cui si fida ciecamente. Vorrebbe l'attenzione di Teodorico   e non tollera che sia invece Altachiara   a ricevere gli insegnamenti del vecchio maestro di caccia.

Provenienza: Barbari del Nord - Gruppo: Reietti e solitari - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: da 14 a 20 - Archetipi: Nessuno.

Altri membri del gruppo: Reietti e solitari Teodobaldo (68 ) interpretato da Dario R; Beldifiamma della Lince (93 ) interpretato da Martina C; Cuordivento (103 ) interpretato da Andrea M; Calcante (64 ) interpretato da Manuel P; Sinibaldo (69 ) interpretato da Gianfranco F; Gheraldo (67 ) interpretato da Gabriele R; Cuorforte/Tilde (70 ) interpretato da Daniele P; Gherberga (66 ) interpretato da Giorgia D; Vilfredo (8 ) interpretato da Aladino A; Artiglio della Lince (94 ) interpretato da stefano t; Sangue del Gufo (114 ) interpretato da Daniele C;