Filiberto, il pazzo #34 [Il crepuscolo degli Dèi: le aule dei padri]

Interpretato da: G. C.


Motto: Dov'era l'ordine, ora regna il caos.
Gruppo: La Torre Nera
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“La disperazione è il dolore dei deboli.”
Nel fitto di foreste senza nome, durante una fuga oltre l’abisso dello sconforto, verso una meta distante quanto il passato, due antiche famiglie pronunciano un solenne giuramento, consacrato con il sangue del principe Godvino D’Urso e della duchessa Ildegarda Orsieri. Da due schiere spezzate nasce una nuova alleanza, unita da parole di sfida alla lenta rovina del cielo.
Il signore di Forte Guardiano, tormentato da dubbio e rimorso, lacerato fra due giuramenti impossibili da mantenere, compie finalmente la scelta fatale. Seguito dai pochi ancora fedeli, fa vela verso le stelle del settentrione, guidato da presagi e promesse, in soccorso di quel principe che non sapeva di avere.
Quando finalmente lo avrò trovato, quando i figli della bruma saranno riuniti, lo stendardo della Torre Nera, mai vittorioso ma non piegato dalla sconfitta, tornerà a danzare, forse per l’ultima volta, nell’indifferente vento del Nord.

Teaser:

Se mai visse un bruto in grado di rispettare tutte le leggi del nord senza infrangerne alcuna, questo fu Filiberto. Oggi tuttavia quel bruto non esiste più. Filiberto non è che un pazzo, incapace di controllarsi. Talvolta è docile come un agnellino, talaltra schiuma di rabbia, talaltra ancora è preda di paure e tremori immotivati e incontrollabili.

Legami:

Arrigo e Ingrid cercano spesso di prendersi cura di lui, anche se sovente Filiberto reagisce con rabbia furibonda alle loro attenzioni. Gertrude lo disprezza, mentre ubbidisce di buon grado a Orlando  . Allievo di Normanno/Aldea .

Provenienza: Ultimi Brumiani - Gruppo: La Torre Nera - Nazione: Bruto - Genere: maschio - Età dell'interprete: 20 o più - Archetipi: Guerriero, Tenace

Altri membri del gruppo: La Torre Nera Normanno/Ida (204 ) interpretato da Fabio A; Duchessa Ildegarda Orsieri (31 ) interpretato da Irene L; Ser Baldovino Portarovo (20 ) interpretato da davide f; Riccardo (201 ) interpretato da Alessandro Z; Dama Alvinia Portarovo (203 ) interpretato da Elisabetta L; Frederico (202 ) interpretato da Michele L; Ser Alboino Nerabruma (28 ) interpretato da Luca G; Godvino (23 ) interpretato da Francesco P;