Lionello, Il timido segaossa #3 [Il crepuscolo degli Dèi: le aule dei padri]

printer-friendly
Lionello
#3 - Il timido segaossa

Interpretato da: M. W.

Note del giocatore: Farà male, lo so, mi spiace... Ma per favore non urlate che altrimenti mi agito... E poi la sutura è tutta da rifare


Motto: Se posso ripararli, prima o poi imparerò a capirli.
Gruppo: Ambiziosi Alanera
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“Uomo ambizioso, uomo crudele”
Da sempre i riottosi Alanera si oppongono al dominio dei principi D’Urso, desiderosi di strappare loro il trono di Castelbruma. Ora che i suoi avversari sono in disgrazia, il Duca Clodoveo Alanera sembra disposto a tutto pur di consegnare alla sua stirpe ciò che ha sempre desiderato. Si dice che quando l’Arcivescovo Clotario stava cingendo d’assedio Corvia, il Duca diede alle fiamme la sua stessa città, bruciando con essa gli invasori e quanti fra i suoi avevano scelto di arrendersi. Ora Clodoveo, a capo di una tetra colonna, marcia verso Nord, determinato a prendersi ciò che ha sempre agognato. Con lui c’è la sua sposa, Crimilde del Lupo, una fanciulla strappata anni fa al suo Clan, e un seguito di guerrieri determinati, fra cui i famigerati cavalieri Tagliavia, cacciatori che secondo le leggende conoscono i più oscuri segreti della Bruma.

Teaser:

Le persone sono più facili da trattare dall’interno che dall’esterno.
Una lezione che Lionello ha capito molti anni or sono, quando si è arreso all’evidenza di essere troppo insicuro, goffo e forse anche un po’ ingenuo per riuscire a vivere come una persona normale. È rassegnato al fatto che la gente lo consideri a fatica e solo per farsi ricucire. Basta che qualcuno gli si rivolga con garbo o inaspettato interesse perché la timidezza lo colga. Ma nonostante tutto lui è ansioso di sentirsi utile e farsi nuovi amici.

Legami:

Lionello è originario delle terre del Sud, venne catturato dagli Alanera e utilizzato come schiavo fino al giorno in cui ha salvato la vita al Duca Clodoveo  . Ha una mezza cotta mal celata per Caterina   che lo attrae e spaventa al contempo.

Provenienza: Stranieri - Gruppo: Ambiziosi Alanera - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: 16 o più - Archetipi: Cerusico.

Altri membri del gruppo: Ambiziosi Alanera Ser Riccardo Tagliavia (7 ) interpretato da Paolo F; Duca Clodoveo Alanera (1 ) interpretato da Niccolò G; Zerelda (13 ) interpretato da Chantal M; Dengardo Mandipietra (180 ) interpretato da Luca S; Duchessa Crimilde del Lupo (10 ) interpretato da Giulia P; Ser Guglielmo Tagliavia (4 ) interpretato da Andrea B; Lutero (15 ) interpretato da Alessio M; Adalia (6 ) interpretato da Daniela P;