Adalia, la cerusica che ha perso tutto #265 [Il crepuscolo degli Dèi: le aule dei padri]

Interpretato da: K. T.


Motto: Quando terminano le lacrime, resta solo la vendetta per colmare il vuoto.
Gruppo: Emissari del Re
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

"La guerra! Una cosa troppo seria per lasciarla ai militari." (Georges Clemenceau)
Doveva essere una guerra rapida, poco più di una rappresaglia per la ribellione di Alarico. I barbari sono stati scacciati nel fitto delle foreste, i mesi sono passati, eppure la guerra non si placa. I soldati sono stanchi e ansiosi di tornare alle loro case e fattorie. I forzieri della corona faticano a vomitare abbastanza oro per continuare la guerra. La ferocia del Vescovo Clotario non ha piegato il morale dei barbari ma ne ha spezzato la terra: rovine fumanti da Castelbruma ad Altea, rovine che anche dopo la conquista potranno offrire a Re Edoardo miseri tributi e una lealtà incerta.
Sua Maestà ha deciso di scendere in campo inviando nelle lande del nord i suoi uomini più fedeli, ansiosi di riunire il regno e riportarlo alla pace: se il pugno di ferro non dà i frutti sperati, è tempo di tentare con il guanto di velluto. Cortigiani, cavalieri, nobilotti e mercenari sono sbarcati nelle terre dei barbari, portando con sè corazze lucenti, ricche vesti e stendardi ricamati. Con loro, una manciata di barbari prigionieri: uomini segnati dalla guerra e dal destino, la prova vivente del prezzo che sta pagando l’ostinata resistenza delle genti del Nord.

Teaser:

Quando il clan del Falco ha saccheggiato Capo d'Alba, Adalia ha perso molto più dei suoi averi. La sua vita è andata distrutta con la città, e nessuno sembra curarsene. Non il Re, non il comandante Brandelio Sestesi, non i cavalieri che lo seguono. Neppure i Vignalba, signori della città, al cui servizio si è messa dopo il sacco: eppure lei li seguirà in questo viaggio, e sia loro che il Falco dovranno imparare la forza di una madre vendicativa.

Legami:

E' al seguito del cavaliere Massenzio Roncaglia  ; ha medicato alcuni graffi a Bramante Sestesi  ; Guiscardo   ha dato il colpo di grazia al più giovane dei suoi figli davanti ai suoi occhi mentre lei correva per assisterlo.

Provenienza: Stranieri - Gruppo: Emissari del Re - Nazione: Umano - Genere: femmina - Età dell'interprete: 25 o più - Archetipi: Cerusico

Altri membri del gruppo: Emissari del Re Palèmone / Palèmone / Polìmnia (266 ) interpretato da Luna N; Gualtiero (260 ) interpretato da Roberto G; Rodolfo (268 ) interpretato da Vittorio G; Ser Torio Della Rovere (257 ) interpretato da Lorenzo G; Ser Massenzio Roncaglia (256 ) interpretato da Pietro B; Carleone Dulcamara (267 ) interpretato da Marco F; Brandelio Sestesi (251 ) interpretato da Luca R; Evaldo/Alena (254 ) interpretato da giulia c; Garolfo Senzapatria (252 ) interpretato da Amos M; Padre Osvaldo (264 ) interpretato da Elio B; Arturo (263 ) interpretato da Gabriele A; Arnaldo Nardovino (253 ) interpretato da Luca B; Giulio Patrizio Vignalba (255 ) interpretato da Sergio G; Sòmmaco il sapiente (261 ) interpretato da Stefano O; Uberto (258 ) interpretato da Fabio C; Bramante Sestesi (259 ) interpretato da Alex G; Milena Vignalba (262 ) interpretato da Giulia V; Leonello (269 ) ancora in cerca di interprete ;