Saviobecco, La colomba con gli artigli del falco #219 [Il crepuscolo degli Dèi: le aule dei padri]

printer-friendly
Saviobecco
#219 - La colomba con gli artigli del falco

Interpretato da: C. P.


Motto: La storia giusta per l'orecchio giusto.
Gruppo: Nuovi prigionieri
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Sua Maestà ha deciso di scendere in campo inviando nelle lande del nord i suoi uomini più fedeli, ansiosi di riunire il regno e riportarlo alla pace: se il pugno di ferro non dà i frutti sperati, è tempo di tentare con il guanto di velluto. Cortigiani, cavalieri, nobilotti e mercenari sono sbarcati nelle terre dei barbari, portando con sè corazze lucenti, ricche vesti e stendardi ricamati. Con loro, una manciata di barbari prigionieri: uomini segnati dalla guerra e dal destino, la prova vivente del prezzo che sta pagando l’ostinata resistenza delle genti del Nord.

Teaser:

Quieto e pacato, non ha la presenza o la voce imponente di altri cantori. Eppure con i suoi sussurri è sempre riuscito a farsi ascoltare dai capiclan e dai potenti. Questi invasori tetradici che arrivano dal sud non sono poi così diversi. Sarà anche loro prigioniero, ma se davvero vogliono riprendere il controllo del Nord e porre fine a questa guerra, allora faranno bene a dare ascolto alle parole di Saviobecco. Lui sa come fare.

Legami:

Bramante Sestesi   presta ascolto alle sue parole ed è affascinato dai suoi racconti. Tra lui e Edvige   c'è sempre stata una forte attrazione mascherata da rivalità.

Provenienza: Barbari del Nord - Gruppo: Nuovi prigionieri - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: 23 o più. - Archetipi: Cantore

Altri membri del gruppo: Nuovi prigionieri Ser Astolfo Tagliavia (221 ) interpretato da Massimo C; Desiderio del Lupo (220 ) interpretato da Alessandro R; Neracerva (123 ) interpretato da Giulia L; Ombrasera (125 ) interpretato da Alice L; Fulvomanto (218 ) interpretato da Alessio L; Albavolpe (222 ) interpretato da Mariagrazia M;