Bertoldo, la verità nascosta #217 [Il crepuscolo degli Dèi: le aule dei padri]

printer-friendly
Bertoldo
#217 - la verità nascosta

Interpretato da: A. R.


Motto: 'L'istinto detta il dovere e l'intelligenza fornisce i pretesti per eluderlo''
Gruppo: Convertiti Portalupo
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“Fare il proprio dovere val meglio dell'eroismo. “
Un tempo non lontano i Portalupo si fregiavano d’essere i primi fra i vassalli del Principe Alarico D’Urso, famosi per possedere fedeltà e onore senza eguali, difensori di Montecastello e nemici giurati dei ribelli Alanera. Ma ora il Principe è morto e tutto è cambiato. I Portalupo furono i primi a piegare il ginocchio a Re Edoardo e all’Arcivescovo Clotario e ad abbracciare la fede nella Tetrade. Questa scelta risparmiò alle loro terre e alla loro gente guerra e sofferenza ma fece si che il nome dei Portalupo fosse più volte maledetto da tutti coloro che fino a poco prima essi potevano guardare dall’alto in basso. Ora l’antica casa marcia sotto gli stendardi dell’Arcivescovo Clotario, il protettore del Nord, ed i suoi seguaci, stranieri e brumiani, innalzano preghiere ai trionfanti Dei della vera fede. Sono diretti verso settentrione, araldi di sagge e suadenti offerte. Alcuni hanno lo sguardo scuro: i brumiani sanno di aver preso la giusta via, ma non tutti hanno cuore di sopportarla.

Teaser:

Per nascondere quello che si è veramente bisogno avere grande forza di volontà e pilastri inamovibili a cui ancorarsi. pilastri come l'amicizia, la lealtà, il dovere, la fedeltà. Bertoldo si è lasciato alle spalle quello che era un tempo per vivere secondo le nuove leggi e tradizioni, ha accettato il prezzo della sottomissione, ma ora vede all'orizzonte una minuscola scintilla di speranza, che vale per lui più di mille fuochi. E' la speranza che fa incontrare l'essere di un tempo con l'essere del momento, illuminando l'essere di un domani.

Legami:

Da sempre grande compagno di battaglia del Duca Leopoldo   ora lo serve come consigliere. Non sopporta il nuovo arrivato, Morgante  . Da giovane ha vissuto con Frederico   e un giorno spera di rivederlo, ma non nutre grandi speranza in questo sogno. Prima della conversione era una cantore, ma da quando è stato battezzato non ha più esercitato il suo ruolo.

Provenienza: Ultimi Brumiani - Gruppo: Convertiti Portalupo - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: 30 o più - Archetipi: Cerusico, Cantore

Altri membri del gruppo: Convertiti Portalupo Morgante (206 ) interpretato da Marco A; Duca Leopoldo Portalupo (207 ) interpretato da Paolo B; Manfredo (213 ) interpretato da Claudio C; Guglielmo (205 ) interpretato da Simone B; Ser Tristano Cozzaferro (209 ) interpretato da Alessio P; Dedrico/Verena (215 ) interpretato da Omar C; Lelia (211 ) interpretato da Vittoria B; Abelardo (214 ) interpretato da Marco B; Ser Emerico Cozzaferro (210 ) interpretato da Ivano O; Romilda (216 ) interpretato da Alessandra R; Duchessa Idette Alanera (208 ) interpretato da Carlotta I; Dama Eldora Tagliavia (271 ) interpretato da Elisa G; Bianca Portalupo (212 ) interpretato da Elena M;