Bianca Portalupo, l'amore e la terra #212 [Il crepuscolo degli Dèi: le aule dei padri]

printer-friendly
Bianca Portalupo
#212 - l'amore e la terra

Interpretato da: E. M.


Motto: 'Non si può sfuggire al proprio nome''
Gruppo: Convertiti Portalupo
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“Fare il proprio dovere val meglio dell'eroismo. “
Un tempo non lontano i Portalupo si fregiavano d’essere i primi fra i vassalli del Principe Alarico D’Urso, famosi per possedere fedeltà e onore senza eguali, difensori di Montecastello e nemici giurati dei ribelli Alanera. Ma ora il Principe è morto e tutto è cambiato. I Portalupo furono i primi a piegare il ginocchio a Re Edoardo e all’Arcivescovo Clotario e ad abbracciare la fede nella Tetrade. Questa scelta risparmiò alle loro terre e alla loro gente guerra e sofferenza ma fece si che il nome dei Portalupo fosse più volte maledetto da tutti coloro che fino a poco prima essi potevano guardare dall’alto in basso. Ora l’antica casa marcia sotto gli stendardi dell’Arcivescovo Clotario, il protettore del Nord, ed i suoi seguaci, stranieri e brumiani, innalzano preghiere ai trionfanti Dei della vera fede. Sono diretti verso settentrione, araldi di sagge e suadenti offerte. Alcuni hanno lo sguardo scuro: i brumiani sanno di aver preso la giusta via, ma non tutti hanno cuore di sopportarla.

Teaser:

La Duchessa Bianca Portalupo andò in sposa ad un Vescovo vicino a Re Edoardo, ma quando la guerra scoppiò tornò a Castelbruma e dalle mura di Montecastello assistette al crollo della sua terra. All'arrivo delle armate dell'Arcivescovo Clotario non spese una sola parola a favore della resa, eppure l'accettò con gioia. Per volere del Vescovo si trova al fianco del Duca Leopoldo, ma sono in molti a pensare che il suo cuore sia rimasto altrove.

Legami:

Sposata ad Arnaldo Nardovino   che abbandonò per tornare in patria vive tra la diffidenza dei suoi compagni. Da ragazza conobbe Abelardo   che ora l'accompagna, mentre di recente si è accorta che la cacciatrice Romilda   e lo scudiero Manfredo   sono interessati a lei.

Provenienza: Ultimi Brumiani - Gruppo: Convertiti Portalupo - Nazione: Umano - Genere: femmina - Archetipi: Cerusico

Altri membri del gruppo: Convertiti Portalupo Morgante (206 ) interpretato da Marco A; Duca Leopoldo Portalupo (207 ) interpretato da Paolo B; Manfredo (213 ) interpretato da Claudio C; Guglielmo (205 ) interpretato da Simone B; Ser Tristano Cozzaferro (209 ) interpretato da Alessio P; Dedrico/Verena (215 ) interpretato da Omar C; Lelia (211 ) interpretato da Vittoria B; Abelardo (214 ) interpretato da Marco B; Ser Emerico Cozzaferro (210 ) interpretato da Ivano O; Romilda (216 ) interpretato da Alessandra R; Duchessa Idette Alanera (208 ) interpretato da Carlotta I; Bertoldo (217 ) interpretato da Alessandro R; Dama Eldora Tagliavia (271 ) interpretato da Elisa G;