Lutero, Il cantore del crepuscolo #15 [Il crepuscolo degli Dèi: le aule dei padri]

Interpretato da: A. M.

Note del giocatore: "i racconti cupi hanno una loro bellezza, perchè è fertile il canto della rovina"


Motto: È nella penombra che si cela l'ispirazione. La luce acceca e dissolve ogni incanto.
Gruppo: Ambiziosi Alanera
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“Uomo ambizioso, uomo crudele”
Da sempre i riottosi Alanera si oppongono al dominio dei principi D’Urso, desiderosi di strappare loro il trono di Castelbruma. Ora che i suoi avversari sono in disgrazia, il Duca Clodoveo Alanera sembra disposto a tutto pur di consegnare alla sua stirpe ciò che ha sempre desiderato. Si dice che quando l’Arcivescovo Clotario stava cingendo d’assedio Corvia, il Duca diede alle fiamme la sua stessa città, bruciando con essa gli invasori e quanti fra i suoi avevano scelto di arrendersi. Ora Clodoveo, a capo di una tetra colonna, marcia verso Nord, determinato a prendersi ciò che ha sempre agognato. Con lui c’è la sua sposa, Crimilde del Lupo, una fanciulla strappata anni fa al suo Clan, e un seguito di guerrieri determinati, fra cui i famigerati cavalieri Tagliavia, cacciatori che secondo le leggende conoscono i più oscuri segreti della Bruma.

Teaser:

Dicono che le fiere, presentendo la fine, raddoppino la loro aggressività. Forse accade lo stesso con l’ispirazione e la passione dei cantori, che da sempre danno voce alle tradizione e alle storie del passato, e con la fine dei tempi sentono il loro compito sempre più importante. Per Lutero questo è doppiamente vero. Come cantore ha sempre sostenuto che solo nella fine ogni cosa assuma valore, significato e immortalità. E questo vale anche per le ere, come quella che sta volgendo al termine.

Legami:

Affascinato dalle storie di Vilfredo   e dalla natura selvaggia di Ermanno/Ledia . È estremamente attratto dal mistero che si cela dietro Zerelda   ma al contempo inquietato da come questa lo guarda da qualche tempo a questa parte.

Provenienza: Ultimi Brumiani - Gruppo: Ambiziosi Alanera - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: 20 o più - Archetipi: Cantore

Altri membri del gruppo: Ambiziosi Alanera Ser Riccardo Tagliavia (7 ) interpretato da Paolo F; Duca Clodoveo Alanera (1 ) interpretato da Niccolò G; Zerelda (13 ) interpretato da Chantal M; Dengardo Mandipietra (180 ) interpretato da Luca S; Duchessa Crimilde del Lupo (10 ) interpretato da Giulia P; Ser Guglielmo Tagliavia (4 ) interpretato da Andrea B; Lionello (3 ) interpretato da Matteo W; Adalia (6 ) interpretato da Daniela P;