Zerelda, L'incanto e la vendetta #13 [Il crepuscolo degli Dèi: le aule dei padri]

printer-friendly
Zerelda
#13 - L'incanto e la vendetta

Interpretato da: C. M.


Motto: la vendetta è un piatto che va gustato caldo e fumante di rabbia.
Gruppo: Ambiziosi Alanera
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“Uomo ambizioso, uomo crudele”
Da sempre i riottosi Alanera si oppongono al dominio dei principi D’Urso, desiderosi di strappare loro il trono di Castelbruma. Ora che i suoi avversari sono in disgrazia, il Duca Clodoveo Alanera sembra disposto a tutto pur di consegnare alla sua stirpe ciò che ha sempre desiderato. Si dice che quando l’Arcivescovo Clotario stava cingendo d’assedio Corvia, il Duca diede alle fiamme la sua stessa città, bruciando con essa gli invasori e quanti fra i suoi avevano scelto di arrendersi. Ora Clodoveo, a capo di una tetra colonna, marcia verso Nord, determinato a prendersi ciò che ha sempre agognato. Con lui c’è la sua sposa, Crimilde del Lupo, una fanciulla strappata anni fa al suo Clan, e un seguito di guerrieri determinati, fra cui i famigerati cavalieri Tagliavia, cacciatori che secondo le leggende conoscono i più oscuri segreti della Bruma.

Teaser:

Nessuno sa quale torto abbia acceso per la prima volta il fuoco che arde nei suoi occhi, ma da sempre Zerelda suscita una sorta di disagio a chiunque le stia vicino per più di qualche minuto. La stregoneria è per lei uno strumento di giustizia, per quanto sommaria. Se non bastasse questo a renderla sinistra, Zerelda manca totalmente di tatto, riuscendo spesso a dire la cosa sbagliata al momento sbagliato.  La sua fedeltà al duca Clodoveo è la conseguenza di un misterioso patto di lunga data.

Legami:

Adalia   la considera la sua migliore amica e la cosa è quasi ricambiata, ma per Zerelda è difficile avere veri amici. Ultimamente ha messo gli occhi su Lutero   ma deve ancora decidere se vuole solo giocarci o trascinarlo sotto le lenzuola. Tempo fa ha stretto un patto segreto con Clodoveo  .

Provenienza: Ultimi Brumiani - Gruppo: Ambiziosi Alanera - Nazione: Umano - Genere: femmina - Età dell'interprete: 20 o più - Archetipi: Strega

Altri membri del gruppo: Ambiziosi Alanera Ser Riccardo Tagliavia (7 ) interpretato da Paolo F; Duca Clodoveo Alanera (1 ) interpretato da Niccolò G; Dengardo Mandipietra (180 ) interpretato da Luca S; Duchessa Crimilde del Lupo (10 ) interpretato da Giulia P; Ser Guglielmo Tagliavia (4 ) interpretato da Andrea B; Lionello (3 ) interpretato da Matteo W; Lutero (15 ) interpretato da Alessio M; Adalia (6 ) interpretato da Daniela P;