Malvarosa, La guerriera rispettosa #127 [Il crepuscolo degli Dèi: le aule dei padri]

printer-friendly
Malvarosa
#127 - La guerriera rispettosa

Interpretato da: S. T.

Note del giocatore: Decisa e letale in battaglia. Ha sempre una buona parola o un sorriso da donare. Ogni tanto la si vede intenta a pregare gli Spiriti, cercandone il contatto attraverso gli elementi della Natura.


Motto: Un guerriero che ama troppo la battaglia diventa solo un assassino
Gruppo: Clan del Gufo
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“La fede degli uomini dà forma al mondo”
Come il loro animale guida, i pitti del clan del Gufo vedono laddove i più brancolano nel buio. Sono i più attenti al canto degli Spiriti, ad esso legati quanto alla terra gelida e ricca che li ha generati. Sono depositari delle tradizioni e da sempre arbitri nelle diatribe tra altri clan. Erano i consiglieri più stimati di Altabrina ma i foschi presagi delle ultime stagioni hanno portato più di un uomo a dubitare delle loro visioni e dei loro consigli. Tuttavia Voce del Gufo, allievo di Albavento e riconosciuto come primo fra gli sciamani, non accetta che la sua parola venga messa in discussione. Il Gufo è da tempo immemore custode della Corona di Ferro degli odiati Re del Mare, ora spezzata dopo la profanazione ad opera di Ardente del Cervo: che nessuno la indossi mai più. A fianco di sciamani e cantori, nel clan vivono alcuni fra i cacciatori più abili di tutta Altabrina, il cui vanto è quello di sapere seguire le orme di prede antiche, come il silenzio, le ombre e le storie.
Poco interessato al potere politico, la mira principale del clan del Gufo è restare fedele al passato. Le tradizioni hanno un peso importante, sono il linguaggio con cui si sono sempre onorati gli spiriti; questo è ciò che conta e nulla deve cambiare, nonostante la misteriosa profezia che divide gli sciamani.

Teaser:

Per cosa si combatte se non per preservare la vita? La propria e quella di chi si ama. Uccide solo se strettamente necessario; una guerriera esperta ma troppo rispettosa degli spiriti per togliere la vita alla leggera.

Legami:

Moglie di Inverno , ha cacciato con Gherberga  

Provenienza: Mistici Pitti - Gruppo: Clan del Gufo - Nazione: Pitto - Genere: femmina - Età dell'interprete: 25 o più - Archetipi: Cacciatrice, cerusico

Altri membri del gruppo: Clan del Gufo Forteramo (118 ) interpretato da Gianluca D; Voce del Gufo (113 ) interpretato da Matteo G; Ala del Gufo (121 ) interpretato da Alberta A;