Duchessa Crimilde del Lupo, La sposa della nuova era #10 [Il crepuscolo degli Dèi: le aule dei padri]

printer-friendly
Duchessa Crimilde del Lupo
#10 - La sposa della nuova era

Interpretato da: G. P.


Motto: Una donna dovrebbe avere più di un cuore per rimanere fedele ai propri amori
Gruppo: Ambiziosi Alanera
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“Uomo ambizioso, uomo crudele”
Da sempre i riottosi Alanera si oppongono al dominio dei principi D’Urso, desiderosi di strappare loro il trono di Castelbruma. Ora che i suoi avversari sono in disgrazia, il Duca Clodoveo Alanera sembra disposto a tutto pur di consegnare alla sua stirpe ciò che ha sempre desiderato. Si dice che quando l’Arcivescovo Clotario stava cingendo d’assedio Corvia, il Duca diede alle fiamme la sua stessa città, bruciando con essa gli invasori e quanti fra i suoi avevano scelto di arrendersi. Ora Clodoveo, a capo di una tetra colonna, marcia verso Nord, determinato a prendersi ciò che ha sempre agognato. Con lui c’è la sua sposa, Crimilde del Lupo, una fanciulla strappata anni fa al suo Clan, e un seguito di guerrieri determinati, fra cui i famigerati cavalieri Tagliavia, cacciatori che secondo le leggende conoscono i più oscuri segreti della Bruma.

Teaser:

Nata nel clan del Lupo, sorella di Brunilde e Sinilde, quando era ancora una bambina fu rapita dal Duca Clodoveo che ne fece la sua sposa. Nel tempo ella ha imparato ad amare, se non l’uomo, almeno la sua gente. Crimilde è una giovane dallo spirito aperto, libera dai vincoli dei vecchi dettami e capace di mettere in discussione perfino le sacre leggi del nord, anche se conscia di doverlo fare con attenzione. La sua fedeltà agli Alanera è indiscutibile ma anche il cuore più fermo verrà messo alla prova …

Legami:

È sorella di Brunilde   e Sinilde  , che non vede ormai da quanto fu strappa al suo Clan. Fedele al Duca Clodoveo   e alla famiglia, sa di poter contare sempre sulla spada di ser Guglielmo Tagliavia   e ha un particolare affetto ai limiti del materno per Adalia   che lei sembra non cogliere. Ser Riccardo   sembra stimarla molto. Cugina di Desiderio del Lupo  , scomparso durante la battaglia per la libertà di Altea.

Provenienza: Barbari del Nord - Gruppo: Ambiziosi Alanera - Nazione: Umano - Genere: femmina - Età dell'interprete: da 14 a 25 - Archetipi: Nessuno

Altri membri del gruppo: Ambiziosi Alanera Ser Riccardo Tagliavia (7 ) interpretato da Paolo F; Duca Clodoveo Alanera (1 ) interpretato da Niccolò G; Zerelda (13 ) interpretato da Chantal M; Dengardo Mandipietra (180 ) interpretato da Luca S; Ser Guglielmo Tagliavia (4 ) interpretato da Andrea B; Lionello (3 ) interpretato da Matteo W; Lutero (15 ) interpretato da Alessio M; Adalia (6 ) interpretato da Daniela P;