Duca Clodoveo Alanera, La Viverna #1 [Il crepuscolo degli Dèi: le aule dei padri]

Interpretato da: N. G.


Motto: Il fine giustifica i mezzi
Gruppo: Ambiziosi Alanera
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“Uomo ambizioso, uomo crudele”
Da sempre i riottosi Alanera si oppongono al dominio dei principi D’Urso, desiderosi di strappare loro il trono di Castelbruma. Ora che i suoi avversari sono in disgrazia, il Duca Clodoveo Alanera sembra disposto a tutto pur di consegnare alla sua stirpe ciò che ha sempre desiderato. Si dice che quando l’Arcivescovo Clotario stava cingendo d’assedio Corvia, il Duca diede alle fiamme la sua stessa città, bruciando con essa gli invasori e quanti fra i suoi avevano scelto di arrendersi. Ora Clodoveo, a capo di una tetra colonna, marcia verso Nord, determinato a prendersi ciò che ha sempre agognato. Con lui c’è la sua sposa, Crimilde del Lupo, una fanciulla strappata anni fa al suo Clan, e un seguito di guerrieri determinati, fra cui i famigerati cavalieri Tagliavia, cacciatori che secondo le leggende conoscono i più oscuri segreti della Bruma.

Teaser:

Essere a capo degli Alanera richiede una lucidità di pensiero e un senso della “ragion di stato” che poco hanno a che fare con l’umanità. L’ambizione che arde ne sangue della famiglia può consumare e travolgere un uomo troppo tenero o che non sia disposto a tutto. Clodoveo è spesso considerato al pari di una viverna, pronto ad ardere tutto ciò che si frappone tra lui è il potere, ma rimane un fine stratega e sa bene che il potere sulle genti si ottiene anche donando l’illusione della libertà.

Legami:

Fratello minore del saggio Manfredo ne ha preso il posto alla guida degli alanera approfittando della sua quasi cecità. Sposato a Crimilde del Lupo  , in continuo contrasto con lei per il suo pensiero moderno. Legato ad un patto segreto con Zerelda  . Disprezza il cugino Berengario/Vinfreda Alanera e prova per rinaldo Rinaldo   meno considerazione che per un cane. Molti anni fa, per vendetta, il Principe Alarico lo obbligò a concedere la sua giovane nipote, Idette Alanera  , in sposa all'odiato Leopoldo Portalupo  .

Provenienza: Ultimi Brumiani - Gruppo: Ambiziosi Alanera - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: più di 30 - Archetipi: Nessuno

Altri membri del gruppo: Ambiziosi Alanera Ser Riccardo Tagliavia (7 ) interpretato da Paolo F; Zerelda (13 ) interpretato da Chantal M; Dengardo Mandipietra (180 ) interpretato da Luca S; Duchessa Crimilde del Lupo (10 ) interpretato da Giulia P; Ser Guglielmo Tagliavia (4 ) interpretato da Andrea B; Lionello (3 ) interpretato da Matteo W; Lutero (15 ) interpretato da Alessio M; Adalia (6 ) interpretato da Daniela P;