Caterina, La serpe domestica #9 [Il crepuscolo degli Dèi: gli ultimi eroi]

printer-friendly
Caterina
#9 - La serpe domestica

Interpretato da: G. S.

Motto: C'è un idiota in ogni uomo, basta aspettare e presto o tardi ne darà sfoggio!
Gruppo: Ambiziosi Alanera
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“Uomo ambizioso, uomo crudele” Da sempre i riottosi Alanera si oppongono al dominio dei principi D’Urso, desiderosi di strappare loro il trono di Castelbruma. Ora che i suoi avversari sono in disgrazia, il Duca Clodoveo Alanera sembra disposto a tutto pur di consegnare alla sua stirpe ciò che ha sempre desiderato. Si dice che quando l’Arcivescovo Clotario stava cingendo d’assedio Corvia, il Duca diede alle fiamme la sua stessa città, bruciando con essa gli invasori e quanti fra i suoi avevano scelto di arrendersi. Ora Clodoveo, a capo di una tetra colonna, marcia verso Nord, determinato a prendersi ciò che ha sempre agognato. Con lui c’è la sua sposa, Crimilde del Lupo, una fanciulla strappata anni fa al suo Clan, e un seguito di guerrieri determinati, fra cui i famigerati cavalieri Tagliavia, cacciatori che secondo le leggende conoscono i più oscuri segreti della Bruma.

Teaser: Attendente e badante del vecchio Vilfredo, Caterina è legata al suo compito da un antico debito di famiglia che la terrà al fianco del vegliardo fino al suo ultimo fetido respiro. Giorno dopo giorno il suo carattere duro e il cuore serpentino, capace di trovare qualcosa di velenoso da dire su chiunque e a chiunque, hanno finito con il farle odiare Vilfredo e percepirlo come una catena. Eppure qualcosa in quel vecchio risveglia una sorta di affetto che Caterina però non sa manifestare se non con il suo solito tagliente sarcasmo.

Legami: Prova un misto di affetto e odio per il vecchio Vilfredo e si diverte a torturare il cerusico Lionello che ha capito avere un debole per lei. Per quanto detesti ammetterlo non può nascondere di arrossire ogni qualvolta Raina le rivolge uno sguardo.

Provenienza: Ultimi Brumiani - Gruppo: Ambiziosi Alanera - Sesso: femmina - Età del giocatore: 15 o più - Archetipi: Nessuno

Altri membri del gruppo: Ambiziosi Alanera Duchessa Crimilde del Lupo (10 ) interpretato da GiuliaP; Vilfredo (8 ) interpretato da AladinoA; Ser Riccardo Tagliavia (7 ) interpretato da PaoloF; Ser Guglielmo Tagliavia (4 ) interpretato da AndreaB; Ser Baiardo Tagliavia (2 ) interpretato da FedericoM; Lutero (15 ) interpretato da AlessioM; Adalia (6 ) interpretato da DanielaP; Lionello (3 ) interpretato da MatteoW; Dengardo Mandipietra (180 ) interpretato da LucaS; Duca Clodoveo Alanera (1 ) interpretato da NiccolòG; Raina (14 ) interpretato da SerenaC; Zerelda (13 ) interpretato da ChantalM; Torvaldo (11 ) interpretato da RiccardoS; Manfredo Alanera (12 ) interpretato da DanieleC; Ermanno/Ledia (5 ) interpretato da FedericoT;