Sichelmo, Il veterano senza rimpianti #87 [Il crepuscolo degli Dèi: gli ultimi eroi]

Interpretato da: D. C.


Motto: Gli spiriti ascolteranno la mia confessione?
Gruppo: I razziatori del Falco
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“Prendete quel che potete e non date nulla in cambio”
Un tempo il Falco era il primo fra i clan di Altabrina, custode del Corno degli Spiriti, prima che la Lince lo sottraesse con astuzia. Era un clan di guerrieri votati al saccheggio, flagello delle coste e dei fiumi, un clan di predoni e razziatori, la cui brama e cupidigia a lungo hanno fatto tremare il Regno interno.

Ma quando tutto è iniziato, quando le armate del Re, ingrossate dalle fila dei Brumiani convertiti, hanno iniziato a dilagare per le valli di Altabrina, Falcobrando, la Voce dell’Inverno, capo del Primo fra i Clan, non ha potuto difendere la sua terra. Si trovava lontano, assieme a quasi tutte le sue schiere, nei deserti del Sud, in cerca di bottino e razzia. Ora che la guerra infiamma il Nord e la flotta del Re controlla saldamente i mari, Falcobrando non può tornare dal suo popolo. In molti dicono che nemmeno voglia farlo, certo della sconfitta.

Solo pochi guerrieri del clan, molti di loro giovani e senza esperienza, tornano in patria prima che sia troppi tardi. Li guida Nerobecco del Falco, pronto a reggere Altabrina nel nome di Falcobrando. Ma come cantano le profezie, i vincoli di sangue verranno spezzati, all’alba della fine. E così Nerobecco viene ucciso, si dice dai suoi stessi nipoti. Il Clan è senza una guida. Molte voci si alternano, molte mani ne vorrebbero tirare le fila.

Cosa sarà del Falco, che ora marcia verso la sacra adunata, privo di un capo come una nave senza nocchiero in venti di tempesta? Combatterà per la gloria dei suoi antenati e del suo sangue, oppure cercherà con ogni mezzo di mantenere il ruolo di Primo fra i Clan? O, forse, i suoi guerrieri continueranno a fare ciò che in fondo hanno sempre fatto: razzia, saccheggio e pirateria?

Teaser:

Tutti quegli anni a rubare, a prendersi quello che voleva senza rifletterci troppo... andava bene quando era giovane, forse, ma ora? Cosa gli rimane? Qualcosa da parte per la vecchiaia, certo, sempre che riesca ad arrivarci, ma cos'altro? C'è ancora speranza di redimersi?

Legami:

Cerca il consiglio di Sangue del Gufo   e tenta invano di placare la frenesia di Fortebraccio  ; teme Rodomonte   e non si fida di lui.

Provenienza: Barbari del Nord - Gruppo: I razziatori del Falco - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: 27 o più - Archetipi: Guerriero, tenace.

Altri membri del gruppo: I razziatori del Falco Alianora / Acasto da Capo d'Alba (80 ) interpretato da Nicola R; Vercinge (183 ) interpretato da federico b; Brando (88 ) interpretato da luca s; Raniero del Falco (83 ) interpretato da Leonardo G; Guiscardo (89 ) interpretato da Niccolò C; Rodomonte (85 ) interpretato da Rosati P; Flaminia Timandra Vignalba (79 ) interpretato da Nadia F; Zampabruna della Lince (78 ) interpretato da Giulio P; Saul dell'Agrosecco (81 ) interpretato da Michele C; Aleardo del Falco (84 ) interpretato da Niccolò C; Edvige (92 ) interpretato da Nagaja P; Martello (90 ) interpretato da Yuri D; Ulderico del Falco (82 ) interpretato da Francesco R; Fortebraccio (86 ) interpretato da Giorgio A; Alida (91 ) interpretato da Giulia W;