Vilfredo , La colonna dell'antico regno #8 [Il crepuscolo degli Dèi: gli ultimi eroi]

printer-friendly
Vilfredo
#8 - La colonna dell'antico regno

Interpretato da: A. A.


Motto: Tutto deve fare il suo tempo, tranne Vilfredo!
Gruppo: Ambiziosi Alanera
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“Uomo ambizioso, uomo crudele”
Da sempre i riottosi Alanera si oppongono al dominio dei principi D’Urso, desiderosi di strappare loro il trono di Castelbruma. Ora che i suoi avversari sono in disgrazia, il Duca Clodoveo Alanera sembra disposto a tutto pur di consegnare alla sua stirpe ciò che ha sempre desiderato. Si dice che quando l’Arcivescovo Clotario stava cingendo d’assedio Corvia, il Duca diede alle fiamme la sua stessa città, bruciando con essa gli invasori e quanti fra i suoi avevano scelto di arrendersi. Ora Clodoveo, a capo di una tetra colonna, marcia verso Nord, determinato a prendersi ciò che ha sempre agognato. Con lui c’è la sua sposa, Crimilde del Lupo, una fanciulla strappata anni fa al suo Clan, e un seguito di guerrieri determinati, fra cui i famigerati cavalieri Tagliavia, cacciatori che secondo le leggende conoscono i più oscuri segreti della Bruma.

Teaser:

Ci sono stati tempi in cui le armate degli uomini del nord calavano come lingue di lava sul nemico, ignorando frecce e lance e lottando fino a che anche un solo arto gli fosse rimasto attaccato al tronco. Vilfredo ricorda tutto questo e fatica ad accettare il crepuscolo che scende inesorabile. Forse i sui ricordi sono falsati dai troppi inverni ma, per quanto si diverta ad apparire più instupidito dall’età di quanto non sia realmente, talvolta è ancora capace di dare consigli inestimabili!

Legami:

Ha un'attrazione giocosa per la sua badante Caterina   che esprime solo con pacche sul culo e battute spinte di quando in quando. Ermanno/Ledia   è per lui una sorta di cucciolo da addestrare di cui va orgoglioso.

Provenienza: Ultimi Brumiani - Gruppo: Ambiziosi Alanera - Genere: maschio - Età dell'interprete: 30 o più - Consigli: Deve truccarsi da vecchio. - Archetipi: Tenace.

Altri membri del gruppo: Ambiziosi Alanera Ermanno/Ledia (5 ) interpretato da Federico T; Manfredo Alanera (12 ) interpretato da Daniele C; Caterina (9 ) interpretato da Giulia S; Torvaldo (11 ) interpretato da Riccardo S; Zerelda (13 ) interpretato da Chantal M; Raina (14 ) interpretato da Serena C; Duca Clodoveo Alanera (1 ) interpretato da Niccolò G; Dengardo Mandipietra (180 ) interpretato da Luca S; Lionello (3 ) interpretato da Matteo W; Adalia (6 ) interpretato da Daniela P; Lutero (15 ) interpretato da Alessio M; Ser Baiardo Tagliavia (2 ) interpretato da Federico M; Ser Guglielmo Tagliavia (4 ) interpretato da Andrea B; Ser Riccardo Tagliavia (7 ) interpretato da Paolo F; Duchessa Crimilde del Lupo (10 ) interpretato da Giulia P;