Gualdrano, Il primogenito responsabile #63 [Il crepuscolo degli Dèi: gli ultimi eroi]

printer-friendly
Gualdrano
#63 - Il primogenito responsabile

Interpretato da: P. U.


Motto: So cosa dovrei fare e questo non mi aiuta
Gruppo: I selvaggi rinnegati
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“Non da mani tese si prendono i doni ma in punta di lancia”

Anche nel selvaggio Nord ci sono leggi. Leggi antiche come i monti e dure come la pietra, leggi di sangue e onore, di ospitalità e dovere. Chi, per colpa, volontà o destino, non può o non vuole rispettarle, deve scegliere tra la morte e una vita di viltà e disonore nel fitto dei boschi, dove si nascondono i reietti.

Il vecchio Wulfila è a capo di un gruppo, non un clan ma forse un branco, di questi rinnegati. Guerrieri selvaggi agli occhi degli stessi barbari, dall’incedere animalesco e dalle tradizioni cruente, incitati dalle parole di Maltena, una sciamana esiliata dal Clan del Gufo che conosce i segreti dei riti e del sangue.

Per sentieri nascosti, per caverne e foreste, le inquietanti schiere di Wulfila marciano per rispondere al richiamo della Lince. Nessuno può dire con quali intenzioni. Forse per mangiare il cuore dei loro nemici. Forse per togliersi dall’animo il peso che ogni rinnegato porta con se. Forse per la vita. Forse per la morte.

Teaser:

Il giovane orso, primogenito di Wulfila. Un rapporto difficile col padre, fatto di responsabilità taciute e timori per il futuro. Cosa accadrà quando il vecchio non saprà più guidarli? Avrà mai la forza per prendere il suo posto?

Legami:

Figlio di Wulfila  , fratello maggiore di Gheraldo  . Considera Calcante   debole, coi suoi rimpianti.

Provenienza: Barbari del Nord - Gruppo: I selvaggi rinnegati - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: 30 o più - Archetipi: Guerriero

Altri membri del gruppo: I selvaggi rinnegati Cuorforte/Tilde (70 ) interpretato da Daniele P; Gherberga (66 ) interpretato da Giorgia D; Calcante (64 ) interpretato da Manuel P; Zeba (181 ) interpretato da Dario Flavio D; Gheraldo (67 ) interpretato da Gabriele R; Teodobaldo (68 ) interpretato da Dario R; Nedda (65 ) interpretato da Michelle S; Maltena (62 ) interpretato da Cristina J; Wulfila (61 ) interpretato da Sergio G; Sinibaldo (69 ) interpretato da Gianfranco F;