Raina, La fucina dei sogni #14 [Il crepuscolo degli Dèi: gli ultimi eroi]

printer-friendly
Raina
#14 - La fucina dei sogni

Interpretato da: S. C.

Motto: Calda come il fuoco, fredda come l'acciaio.
Gruppo: Ambiziosi Alanera
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“Uomo ambizioso, uomo crudele” Da sempre i riottosi Alanera si oppongono al dominio dei principi D’Urso, desiderosi di strappare loro il trono di Castelbruma. Ora che i suoi avversari sono in disgrazia, il Duca Clodoveo Alanera sembra disposto a tutto pur di consegnare alla sua stirpe ciò che ha sempre desiderato. Si dice che quando l’Arcivescovo Clotario stava cingendo d’assedio Corvia, il Duca diede alle fiamme la sua stessa città, bruciando con essa gli invasori e quanti fra i suoi avevano scelto di arrendersi. Ora Clodoveo, a capo di una tetra colonna, marcia verso Nord, determinato a prendersi ciò che ha sempre agognato. Con lui c’è la sua sposa, Crimilde del Lupo, una fanciulla strappata anni fa al suo Clan, e un seguito di guerrieri determinati, fra cui i famigerati cavalieri Tagliavia, cacciatori che secondo le leggende conoscono i più oscuri segreti della Bruma.

Teaser: Una femmina capace di accendere anche la forgia più fredda e temprare la lama più dura … Quella di Raina potrebbe essere una maledizione per qualsiasi altra donna, che non sfoggi il suo carattere. Oggetto degli sguardi di quasi ogni uomo che ne colga le forme e forgiatrice di armi eccezionali, Raina riesce a tenere a bada gli uomini delle brume solo grazie al suo carattere deciso. Una certa propensione a condividerne i lazzi e le battute volgari sulle donne poi ne completano il quadro.

Legami: Ha una particolare simpatia per Caterina che riesce a strapparle grasse risate con il suo disprezzo per la gente e la lingua tagliente ma non capisce perchè la badante sembri sempre a disagio in sua presenza. Non sa decidere se Guglielmo le suscita ammirazione o disprezzo. C'è qualcosa nei modi di Lionello che le da ai nervi. Lei ed Edgardo sono stati apprendisti dello stesso maestro ferraio a Castelbruma.

Provenienza: Ultimi Brumiani - Gruppo: Ambiziosi Alanera - Razza: Umano - Sesso: femmina - Età del giocatore: da 20 a 29 - Consigli: Devi essere disposta a imparare piccoli lavori con la fucina - Archetipi: Nessuno.

Altri membri del gruppo: Ambiziosi Alanera Duchessa Crimilde del Lupo (10 ) interpretato da GiuliaP; Vilfredo (8 ) interpretato da AladinoA; Ser Riccardo Tagliavia (7 ) interpretato da PaoloF; Ser Guglielmo Tagliavia (4 ) interpretato da AndreaB; Ser Baiardo Tagliavia (2 ) interpretato da FedericoM; Lutero (15 ) interpretato da AlessioM; Adalia (6 ) interpretato da DanielaP; Lionello (3 ) interpretato da MatteoW; Dengardo Mandipietra (180 ) interpretato da LucaS; Duca Clodoveo Alanera (1 ) interpretato da NiccolòG; Zerelda (13 ) interpretato da ChantalM; Torvaldo (11 ) interpretato da RiccardoS; Caterina (9 ) interpretato da GiuliaS; Manfredo Alanera (12 ) interpretato da DanieleC; Ermanno/Ledia (5 ) interpretato da FedericoT;