Raina, La fucina dei sogni #14 [Il crepuscolo degli Dèi: gli ultimi eroi]

printer-friendly
Raina
#14 - La fucina dei sogni

Interpretato da: S. C.


Motto: Calda come il fuoco, fredda come l'acciaio.
Gruppo: Ambiziosi Alanera
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“Uomo ambizioso, uomo crudele”
Da sempre i riottosi Alanera si oppongono al dominio dei principi D’Urso, desiderosi di strappare loro il trono di Castelbruma. Ora che i suoi avversari sono in disgrazia, il Duca Clodoveo Alanera sembra disposto a tutto pur di consegnare alla sua stirpe ciò che ha sempre desiderato. Si dice che quando l’Arcivescovo Clotario stava cingendo d’assedio Corvia, il Duca diede alle fiamme la sua stessa città, bruciando con essa gli invasori e quanti fra i suoi avevano scelto di arrendersi. Ora Clodoveo, a capo di una tetra colonna, marcia verso Nord, determinato a prendersi ciò che ha sempre agognato. Con lui c’è la sua sposa, Crimilde del Lupo, una fanciulla strappata anni fa al suo Clan, e un seguito di guerrieri determinati, fra cui i famigerati cavalieri Tagliavia, cacciatori che secondo le leggende conoscono i più oscuri segreti della Bruma.

Teaser:

Una femmina capace di accendere anche la forgia più fredda e temprare la lama più dura … Quella di Raina potrebbe essere una maledizione per qualsiasi altra donna, che non sfoggi il suo carattere. Oggetto degli sguardi di quasi ogni uomo che ne colga le forme e forgiatrice di armi eccezionali, Raina riesce a tenere a bada gli uomini delle brume solo grazie al suo carattere deciso. Una certa propensione a condividerne i lazzi e le battute volgari sulle donne poi ne completano il quadro.

Legami:

Ha una particolare simpatia per Caterina   che riesce a strapparle grasse risate con il suo disprezzo per la gente e la lingua tagliente ma non capisce perchè la badante sembri sempre a disagio in sua presenza. Non sa decidere se Guglielmo   le suscita ammirazione o disprezzo. C'è qualcosa nei modi di Lionello   che le da ai nervi. Lei ed Edgardo   sono stati apprendisti dello stesso maestro ferraio a Castelbruma.

Provenienza: Ultimi Brumiani - Gruppo: Ambiziosi Alanera - Nazione: Umano - Genere: femmina - Età dell'interprete: da 20 a 29 - Consigli: Devi essere disposta a imparare piccoli lavori con la fucina - Archetipi: Nessuno.

Altri membri del gruppo: Ambiziosi Alanera Ermanno/Ledia (5 ) interpretato da Federico T; Manfredo Alanera (12 ) interpretato da Daniele C; Caterina (9 ) interpretato da Giulia S; Torvaldo (11 ) interpretato da Riccardo S; Zerelda (13 ) interpretato da Chantal M; Duca Clodoveo Alanera (1 ) interpretato da Niccolò G; Dengardo Mandipietra (180 ) interpretato da Luca S; Lionello (3 ) interpretato da Matteo W; Adalia (6 ) interpretato da Daniela P; Lutero (15 ) interpretato da Alessio M; Ser Baiardo Tagliavia (2 ) interpretato da Federico M; Ser Guglielmo Tagliavia (4 ) interpretato da Andrea B; Ser Riccardo Tagliavia (7 ) interpretato da Paolo F; Vilfredo (8 ) interpretato da Aladino A; Duchessa Crimilde del Lupo (10 ) interpretato da Giulia P;