Manfredo Alanera, La guida spezzata #12 [Il crepuscolo degli Dèi: gli ultimi eroi]

Interpretato da: D. C.


Motto: Non servono occhi, ma cuore e spirito per guidare una famiglia.
Gruppo: Ambiziosi Alanera
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“Uomo ambizioso, uomo crudele” Da sempre i riottosi Alanera si oppongono al dominio dei principi D’Urso, desiderosi di strappare loro il trono di Castelbruma. Ora che i suoi avversari sono in disgrazia, il Duca Clodoveo Alanera sembra disposto a tutto pur di consegnare alla sua stirpe ciò che ha sempre desiderato. Si dice che quando l’Arcivescovo Clotario stava cingendo d’assedio Corvia, il Duca diede alle fiamme la sua stessa città, bruciando con essa gli invasori e quanti fra i suoi avevano scelto di arrendersi. Ora Clodoveo, a capo di una tetra colonna, marcia verso Nord, determinato a prendersi ciò che ha sempre agognato. Con lui c’è la sua sposa, Crimilde del Lupo, una fanciulla strappata anni fa al suo Clan, e un seguito di guerrieri determinati, fra cui i famigerati cavalieri Tagliavia, cacciatori che secondo le leggende conoscono i più oscuri segreti della Bruma.

Teaser: Seppure di pochi anni più vecchio del fratello Clodoveo, ha perso il diritto di guidare gli Alanera. Manfredo non è completamente cieco, vede abbastanza per badare a se stesso e procedere senza fallo tra le stanze del castello o negli accampamenti, ma non tanto da essere riconosciuto a capo della famiglia. I fuochi della battaglia hanno consumato i suoi occhi ma non il suo carattere, ne il senso della giustizia che spesso sembra mancare al fratello privo di scrupoli.

Legami: Trova in Baiardo il suo più valido confidente. E' in rotta continua con Ser Riccardo che reputa più una minaccia che un sostegno per la famiglia e non riesce a fidarsi completamente del fratelo minore, il duca Clodoveo.

Provenienza: Ultimi Brumiani - Gruppo: Ambiziosi Alanera - Razza: Umano - Sesso: maschio - Età del giocatore: 30 o più - Consigli: Non potrà combattere. - Archetipi: Tenace.

Altri membri del gruppo: Ambiziosi Alanera Ermanno/Ledia (5 ) interpretato da FedericoT; Caterina (9 ) interpretato da GiuliaS; Torvaldo (11 ) interpretato da RiccardoS; Zerelda (13 ) interpretato da ChantalM; Raina (14 ) interpretato da SerenaC; Duca Clodoveo Alanera (1 ) interpretato da NiccolòG; Dengardo Mandipietra (180 ) interpretato da LucaS; Lionello (3 ) interpretato da MatteoW; Adalia (6 ) interpretato da DanielaP; Lutero (15 ) interpretato da AlessioM; Ser Baiardo Tagliavia (2 ) interpretato da FedericoM; Ser Guglielmo Tagliavia (4 ) interpretato da AndreaB; Ser Riccardo Tagliavia (7 ) interpretato da PaoloF; Vilfredo (8 ) interpretato da AladinoA; Duchessa Crimilde del Lupo (10 ) interpretato da GiuliaP;