Inverno, Il combattente devoto #116 [Il crepuscolo degli Dèi: gli ultimi eroi]

printer-friendly
Inverno
#116 - Il combattente devoto

Interpretato da: A. M.

Note del giocatore: facile ricevere un lieve sorriso quando lo si chiama.
lo si vede a volte ascoltare il vento o perdersi in lunghi silenzi


Motto: Non c'è dolore come la consapevolezza di aver perso qualcosa. Per sempre, forse
Gruppo: Clan del Gufo
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“La fede degli uomini dà forma al mondo”
Come il loro animale guida, i pitti del clan del Gufo vedono laddove i più brancolano nel buio. Sono i più attenti al canto degli Spiriti, ad esso legati quanto alla terra gelida e ricca che li ha generati. Sono depositari delle tradizioni e da sempre arbitri nelle diatribe tra altri clan. Erano i consiglieri più stimati di Altabrina ma i foschi presagi delle ultime stagioni hanno portato più di un uomo a dubitare delle loro visioni e dei loro consigli. Tuttavia Voce del Gufo, allievo di Albavento e riconosciuto come primo fra gli sciamani, non accetta che la sua parola venga messa in discussione. Il Gufo è da tempo immemore custode della Corona di Ferro degli odiati Re del Mare, ora spezzata dopo la profanazione ad opera di Ardente del Cervo: che nessuno la indossi mai più. A fianco di sciamani e cantori, nel clan vivono alcuni fra i cacciatori più abili di tutta Altabrina, il cui vanto è quello di sapere seguire le orme di prede antiche, come il silenzio, le ombre e le storie.
Poco interessato al potere politico, la mira principale del clan del Gufo è restare fedele al passato. Le tradizioni hanno un peso importante, sono il linguaggio con cui si sono sempre onorati gli spiriti; questo è ciò che conta e nulla deve cambiare, nonostante la misteriosa profezia che divide gli sciamani.

Teaser:

Guerriero, un tempo mago. Nel gelo e nel sangue delle sue molte battaglie ha imparato a riconoscere il canto degli spiriti. Ma le armi che impugna sono l'unica preghiera che conosce, l'unica speranza, ora che il potere lo ha abbandonato.

Legami:

Marito di Malvarosa  , sa che Biancospino  , un tempo sua allieva, lo odia ma non riesce a ricambiare

Provenienza: Mistici Pitti - Gruppo: Clan del Gufo - Nazione: Pitto - Genere: maschio - Età dell'interprete: 30 o più - Archetipi: Veterano

Altri membri del gruppo: Clan del Gufo Malvarosa (127 ) interpretato da Silvia T; Forteramo (118 ) interpretato da Gianluca D; Neracerva (123 ) interpretato da Giulia L; Rivolimpido (126 ) interpretato da Laura F; Mandiluna (122 ) interpretato da Sarah T; Ala del Gufo (121 ) interpretato da Alberta A; Biancospino (124 ) interpretato da Roberta C; Brunobecco (120 ) interpretato da piero f; Voce del Gufo (113 ) interpretato da Matteo G; Ombrasera (125 ) interpretato da Alice L; Primovento (119 ) interpretato da Paolo C; Sangue del Gufo (114 ) interpretato da Daniele C; Occhiotetro (115 ) interpretato da Vittorio M; Albogufo/Zannagrigia (117 ) interpretato da Enrico F;