Frida, la vivandiera, donna di guarnigione #45 [La fortezza dei vinti - replica]

printer-friendly
Frida
#45 - la vivandiera, donna di guarnigione

Interpretato da: p. u.


Motto: Gli uomini sono più sentimentali delle donne. Questo confonde i loro pensieri.
Gruppo: La mano del Principe

Teaser:

Figlia di un armigero e di una madre che non ha mai conosciuto, Frida ha vissuto tutta la vita al seguito delle armate in marcia. E' la vivandiera e donna di guarnigione della spedizione. Donna pratica gestisce con efficienza scorte e vettovaglie delle forze brumiane. Di tanto in tanto giace con gli armigeri che possono pagarla e perciò conosce ogni voce e molti segreti. Apprezza il danaro, ma non è senza morale ed è orgogliosa di essere brumiana.

Legami:

Ha giaciuto con i coscritti, i veterani e anche con il Duca Meroveo  . Ha preso a benvolere il giovane Clodio  . E' una fedelissima di Ser Riccardo  . Frida è l'unica a prendersi cura di Bertoldo   quando è troppo ubriaco. Il mercenario Childeberto   è molto protettivo nei suoi confronti.

Provenienza: Brumiani - Gruppo: La mano del Principe - Nazione: Umano - Genere: femmina - Età dell'interprete: 16 o più - Archetipi: Cerusico più un archetipo qualsiasi, tranne Novizio.

Altri membri del gruppo: La mano del Principe Filiberto (123 ) interpretato da Paolo R; Teodorico (223 ) interpretato da Davide C; Cunegonda (44 ) interpretato da Eleonora M; Brainardo da Corvia (42 ) interpretato da Mirko M; Ser Riccardo Portarovo (41 ) interpretato da Andrea C; Ruggero Portarovo (226 ) interpretato da Fabio B; Gualtiero (43 ) ancora in cerca di interprete ;