Anassagora / Ipazia, il cerusico insensibile #244 [La fortezza dei vinti - replica]

printer-friendly
Anassagora / Ipazia
#244 - il cerusico insensibile

Interpretato da: G. M.

Note del giocatore: Nessuno ha mai visto un centimetro della sua pelle, visto che Anassagora è solito andare in giro coperto da capo a piedi come un medico della peste del 1500. A detta sua il motivo per cui va in giro vestito così è per motivi sanitari, di efficienza e di gusto (il suo ovviamente)


Motto: Non ti mentirò, farà male
Gruppo: Alleati riottosi

Teaser:

Di sicuro Anassagora / Ipazia è il più abile tra i cerusici di Venalia, sebbene nessuno vorrebbe farsi sanare da lui. E' noto infatti come uno studioso sapiente e curioso e che ogni malato o ferito sia per lui fonte di studio. Alcuni puerili cerusici invidiosi delle sue abilità lo accusano di essere un sadico, tentando di screditarlo, incapaci di eguagliare le sue conoscenze, di cui va estremamente fiero.

Legami:

Ha curato Lisandro  , il veterano Astolfo  , e Febe  . Disprezza Artemisia  , cerusica da strapazzo, ma è anche attratto da lei e dalle cortigiane in genere. E' in debito con Electra   e Ettore  . Ha preso in simpatia Bertoldo   l'inetto cerusico dei brumiani che lo venera come un saggio maestro.

Provenienza: Venali - Gruppo: Alleati riottosi - Nazione: Niviano - Genere: unisex - Età dell'interprete: 25 o più - Archetipi: Cerusico

Altri membri del gruppo: Alleati riottosi Electra Fontedoro (50 ) interpretato da Chantal M; Gran Contabile Zenone da Lisandria (54 ) interpretato da Daniele C; Nestore (131 ) interpretato da Luca S; Ettore Fontedoro (51 ) interpretato da Paolo C; Lisandro (53 ) interpretato da Jacopo A; Nerissa Fontedoro (130 ) interpretato da Elena C; Artemisia (52 ) interpretato da Silvia T; Orfeo (56 ) interpretato da Vittorio M; Febe (243 ) ancora in cerca di interprete ; Polluce (55 ) ancora in cerca di interprete ;