Cornelio, il trovatello tuttofare #4 [La fortezza dei vinti]

Interpretato da: S. P.


Motto: Tutto l'universo cospira affinché chi lo desidera con tutto sé stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni.
Gruppo: Popolani

Teaser:

Trovatello abbandonato alle porte del castello e allevato con benevolenza dall'intera comunità, Cornelio è un ragazzo sveglio, allegro, schietto e leale, benvoluto dai più. Gli piace darsi da fare, ha capito qual'è il suo posto nel mondo e non ha paura del duro lavoro, ma in segreto sta imparando a leggere e sogna in cuor suo, un giorno, di diventare un cavaliere come quelli delle leggende.

Legami:

E' stato cresciuto dalla lavandaia Giustina   e dal marito. E' apprendista del falegname Brando  , che gli vuole bene e gli perdona tutto, mentre la fornaia Emma   è più severa ed esigente. Fortebraccio   non perde un'occasione per rimproverarlo. Il precettore Tito   lo sta istruendo. Il suo miglire amico è Benedetto  . Fortebraccio   gli sta sempre addosso e lo rimprovera spesso.

Provenienza: Baluardo - Gruppo: Popolani - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: da 14 a 21 - Consigli: Tuttofare, aiutante del falegname e del fornaio. E' necessario avere interesse per i lavori manuali. - Archetipi: Popolano

Altri membri del gruppo: Popolani Lorenzo Tiberio (302 ) interpretato da attila t; Calvino (3 ) interpretato da Alessandro C; Fortebraccio (212 ) interpretato da Lorenzo B; Mira (200 ) interpretato da Serena C; Bruno (102 ) interpretato da Giuseppe D; Guaccione (111 ) interpretato da Daniele P; Raffaello (2 ) interpretato da Paolo P; Tito Fidelio Marzio (7 ) interpretato da Alessandro C; Elsa (101 ) interpretato da Caterina P; Brando (1 ) interpretato da Matteo W; Giustina (5 ) interpretato da Stefania P; Viridia (6 ) interpretato da Ester M;