Vittorio, il maggiordomo del Baluardo #20 [La fortezza dei vinti]

printer-friendly
Vittorio
#20 - il maggiordomo del Baluardo

Interpretato da: m. s.

Note del giocatore: Vittorio ha trascorsi da brutale uomo d'armi. Ha combatuto per anni al fianco del vecchio Vermigliani, distinguendosi per determinazione e sanguinarietà sui campi di battaglia. Una grave ferita ad un braccio lo ha però costretto a ritirarsi. Incapace di accettare la tranquilla vita da tenutario di campagna, che gli è stata offerta dai Vermigliani come segno di rispetto, ha chiesto di poter rimanere a servire la nobile famiglia in veste di Maggiordomo. Da ormai diversi anni ricopre questo ruolo con orgoglio.


Motto: Non sopporto la mancanza di precisione e puntualità, se non ci fossi io il Baluardo andrebbe a rotoli!
Gruppo: Patriottici

Teaser:

Raffinato ed elegante, Vittorio organizza il lavoro di tutti i servi del castello facendolo funzionare con perizia ed ingegno. Teme di scoprire cosa potrebbero fare i rozzi e stupidi brumiani al luogo che accudisce da tutta una vita. Sebbene sia severo ed esigente con i sottoposti è sempre pronto a difenderli. Pavido, ha paura della violenza e le genti del nord gli suscitano ribrezzo e timore.

Legami:

Ha in simpatia Ser Marcello Claudio  , che ha presentato alla nipote Florelia   mal sopporta i chiassosi armigeri del Baluardo ed ha in antipatia Cecco  . Rispetta tutti i nobili del castello, ma nutre grande ammirazione per Tiberio Orazio Vermigliani  . Lia   è un'impudente che ha dovuto punire in varie occasioni.

Provenienza: Baluardo - Gruppo: Patriottici - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: 25 o più - Consigli: Gestisce i servi del Baluardo nell'organizzazione dei ritmi del castello, pasti, ordine e illuminazione - Archetipi: Popolano

Altri membri del gruppo: Patriottici Adelasia (205 ) interpretato da Lucia C; Vivaldo (202 ) interpretato da Daniele I; Renato (108 ) interpretato da Mauro V; Geppo (203 ) interpretato da Giorgio T; Silvestro (206 ) interpretato da Emiliano D; Guido (109 ) interpretato da Andrea C; Fosco (22 ) interpretato da Luca S; Ser Marcello Claudio (19 ) interpretato da Fabio B; Tiberio Orazio Vermigliani (18 ) interpretato da Pierpaolo V; Ferrante (21 ) ancora in cerca di interprete ;